Connect with us

New York

Usa, nuovi casi covid: triplicati in due settimane. Biden: “Da settembre vaccini anche sotto i 12 anni”

Pubblicato

il

Usa, Biden vaccino 12enni

USA. Nuovi casi covid negli Usa. E’ quanto denuncia la stampa americana. Nelle ultime due settimane, infatti, stando a quanto si legge, i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono triplicati.

Lo indicano i dati della Johns Hopkins University. La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio.

Usa – Secondo i dati del New York Times

Come riporta anche Repubblica, in 14 giorni c’è stato un balzo del 195%, con un aumento del 42% dei decessi che il 20 luglio sono stati 248. Aumentate anche del 49% le ospedalizzazioni mentre i test sono diminuiti del 13%

Usa – Le parole di Biden

“C’e’ un pandemia tra i non vaccinati”. Cosi’ Joe Biden al town hall sulla Cnn. “Recentemente ci sono stati 10.000 (per il coronavirus) e 9.000 e oltre erano non vaccinati”, ha rimarcato il presidente, sottolineando che c’e’ una sola risposta a questa nuova impennata di contagi: “vaccinarsi”.

L’annuncio di Biden: “Entro fine agosto vaccino a bambi sotto 12 anni”

Il presidente Joe Biden ha detto che entro la fine di agosto, o nei primi giorni di settembre, i bambini sotto i 12 anni potranno vaccinarsi contro il Covid.

L’annuncio è arrivato durante l’incontro con il pubblico a Cincinnati, trasmesso in diretta sulla Cnn. Nel frattempo i bambini sotto questa soglia di età , ha aggiunto il presidente, dovranno indossare la mascherina a scuola.

Usa, restrizioni su viaggi per i turisti dal Messico e dal Canada

L’amministrazione Biden ha annunciato restrizioni ai viaggi turistici da Messico e Canada. Il provvedimento, che entrera’ in vigore da oggi, giovedì , e durerà fino al 21 agosto, riguarda i ‘viaggi non essenziali’.

Dalle restrizioni sono esclusi i traffici commerciali, i cittadini americani, i possessori di ‘green card’, coloro che viaggiano per motivi medici e scolastici.

La motivazione e’ legata all’aumento dei contagi dalla variante Delta del Covid. I casi di positività sono triplicati nelle ultime due settimane.(Repubblica)
Leggi anche Napoli, aeroporti in tilt e viaggiatori diretti all’estero bloccati: Green Pass non è sufficiente
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)