Connect with us

mondo

USA, sondaggi in calo e le approvazioni precipitano per Joe Biden: peggio di Trump e Obama

Pubblicato

il

USA, sondaggi in calo e le approvazioni precipitano per Joe Biden: peggio di Trump e Obama

USA. E’ tempo di primi bilanci per il governo statunitense che, a sei mesi dall’entrata del nuovo inquilino democratico, si volta indietro per ammirarne i numeri e le tendenze.

Joe Biden è l’esponente democratico dell’area moderata, e da alcuni mesi a questa parte ha iniziato un vero e proprio programma di controtendenza rispetto al suo predecessore.

Si è trattato di una vera e propria rivoluzione politica, anche se sarebbe più corretto parlare di riforma, poiché molti sono ancora i punti di contiguità tra i due governi.

Tuttavia, le differenze sono predominanti, e non solo ideologiche. Nei fatti il nuovo governo sta tentando il tutto per tutto per poter creare una vera e propria frattura con il precedente.

Si pensi, ad esempio, alla semplice questione anagrafica. Mai un Presidente USA fu più anziano, e mai al contempo più vicino alle giovani generazioni.

I numeri USA per Joe Biden

Anche dal punto di vista dei sondaggi. Se c’è un punto di discontinuità rispetto alle reggenze precedenti è proprio la brusca calata nei numeri che l’attuale Presidente sta subendo progressivamente.

Dopo sei mesi alla Casa Bianca dai numeri dei sondaggi arrivano cattive notizie per Joe Biden, che al momento fa peggio di Donald Trump e di Barack Obama.

Per Gallup l’indice di gradimento del presidente più anziano della storia Usa (78 anni) a luglio è sceso al 50% rispetto al 56% del mese precedente, mentre sale il numero degli americani che disapprovano il suo operato, ora il 45%.

Anche l’ultimo rapporto Rasmussen pubblicato in queste ore indica come Biden piaccia meno dei suoi predecessori: dopo sei mesi solo il 51% degli elettori dà un giudizio positivo sul presidente, contro il 52% di Trump e il 55% di Obama.

Insomma, i numeri non sono propriamente incoraggianti, il mandato è ancora lungo, i cambiamenti non si effettuano di certo da un giorno all’altro, ma il conto alla rovescia per Biden sembra già essere iniziato da tempo (ANSA).
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)