Connect with us

attualità

Covid, Sardegna a rischio, soglia critica nelle terapie intensive. Battute finali per le nuove norme sul green pass e il piano scuola

Pubblicato

il

Covid

COVID. Ultimo miglio per le nuove norme sul green pass e per il piano scuola. Secondo il protocollo proposto da Figliuolo alle Regioni, verso un dimezzamento del costo del tampone rapido.

Positivi in aumento, 4.845 casi contro i 3.190 di ieri, cosi’ come le vittime 27 contro le 23 di ieri. Il tasso positività cala al 2,3%. +9 intensive, +126 ricoveri nei reparti ordinari.

Covid – La Sardegna tocca la soglia critica del 10% nelle intensive

Con un nuovo aumento dell’1%, la Sardegna arriva a toccare il 10% di posti in terapia intensiva occupati da pazienti Covid, il valore soglia che, una volta superato ed in base ai nuovi criteri, determina uno dei parametri per il passaggio in zona gialla.

Raggiunge, invece, quota 11% (con un rialzo dell’1%) la Sicilia, per quanto riguarda l’occupazione dei posti in reparto, il valore più alto in Italia, anche se sotto la soglia d’allerta del 15%. E’ quanto mostra il monitoraggio giornaliero di Agenas relativo al 2 agosto, che evidenzia anche un aumento del 2% delle intensive in Liguria che porta la Regione al 6%.

Green pass

Conto alla rovescia per l’entrata in vigore del Green pass, tra tre giorni. Alla Camera scatta l’obbligo della certificazione verde per l’accesso ad alcune strutture e per la partecipazione a eventi interni. Il Senato decide tra mercoledì e giovedì.

In settimana anche il dossier scuola dovrebbe finire all’attenzione del Governo. Saranno anche i Pm dell’antiterrorismo a indagare sull’attacco hacker alla Regione Lazio.

“Entro 72 ore” si potrà tornare a prenotare i vaccini come prima” assicura l’assessore alla Sanita della Regione Alessio D’Amato.

Attesa l’audizione della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese al Copasir. Italia e Usa ufficialmente in lista arancione di Israele.

La città di New York si appresta, prima negli Usa, a chiedere il certificato di vaccinazione per l’ingresso nelle palestre e nei ristoranti, sia per i clienti che per i dipendenti. Anche in Germania potrebbe scattare da settembre.(SkyTg24Tgcom24)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)