Connect with us

attualità

Green pass, da oggi scatta l’obbligo: dai ristoranti e bar al chiuso, palestre, cinema agli eventi

Pubblicato

il

Green pass

Green pass, è il grande giorno. Agli esercenti e titolari il compito del controllo tramite app.

Green Pass, pronto il nuovo decreto

Da settembre certificato per docenti, personale scolastico e studenti universitari. Pass sui trasporti a lunga percorrenza. Stipendio sospeso per i prof non in regola.

La variante Delta continua a correre. Oltre 7mila nuovi casi e tasso al 3,4%. Aumentano terapie intensive e ricoveri ordinari. Tamponi a 8 euro per gli under 18

Il Cdm

Approva il nuovo decreto sull’obbligo del Green Pass: sarà esteso dal primo settembre ai trasporti a lunga percorrenza (con aumento della capienza dal 50% all’80%), al personale scolastico e anche agli studenti all’università.

Ridotta la quarantena da 10 a 7 giorni per i vaccinati con ciclo completo. Dal 6 agosto scatta l’obbligo della certificazione per diverse attività.

Sono 7.230 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con tasso di positività al 3,4%. I decessi sono 27. Crescono le terapie intensive (+8, 268) e i ricoveri ordinari (+100, 2.409)

Green Pass, Ministero della Salute: in arrivo i certificati per gli esenti dal vaccino

Una nuova circolare autorizza il certificato per chi non si è potuto vaccinare a causa di patologie pregresse o per chi non ha ricevuto la seconda dose per effetti avversi (molto rari) alla prima.

Nello stesso documento, la conferma che “non ci sono controindicazioni” per le somministrazioni in gravidanza e la precisazione che la presenza di anticorpi “non è un’alternativa al completamento del ciclo vaccinale”

“La certificazione di esenzione alla vaccinazione” contro il Sars-CoV-2 “viene rilasciata nel caso in cui la vaccinazione stessa venga omessa o differita per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che la controindichino in maniera permanente o temporanea”

Si tratta di un certificato importante per chi ha avuto un problema di salute tra la prima e la seconda dose (come una reazione allergica alle componenti del vaccino, o casi molto rari di sindrome di Guillain-Barré, miocardite e pericardite). (Skytg24)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)