Connect with us

economia

Volano gli e-commerce di moda nell’ultimo trimestre. Boom di acquisti su Zalando

Pubblicato

il

Zalando, l'e-commerce di moda e lifestyle leader in Europa, ha registrato una crescita significativa durante il secondo trimestre 2021.

Zalando, l’e-commerce di moda e lifestyle leader in Europa, ha registrato una crescita significativa durante il secondo trimestre 2021.

Una delle piattaforme online più grandi del mercato italiano ha visto un aumento del 40,0% a 3,8 miliardi di Euro.

I consumatori del mondo hanno particolarmente supportato questa crescita, soprattutto nell’ultimo anno.

Questo per un motivo molto pratico: è risaputo che dall’inizio del trimestre in alcuni mercati sono rimasti in vigore lockdown prolungati.

Inoltre, le performance significativamente forti dei partner di Zalando, così come gli eventi di vendita, hanno contribuito positivamente alla crescita dell’azienda.

Negli ultimi dodici mesi, più di 10 milioni di clienti attivi si sono uniti a questo e-commerce, permettendo a Zalando di raggiungere la soglia di 44,5 milioni di clienti attivi nel secondo semestre.

I clienti hanno inoltre interagito con Zalando più frequentemente e gli ordini medi per cliente hanno raggiunto la cifra record di 5,0.

I clienti acquisiti durante il primo periodo di lockdown nel 2020 hanno continuato ad essere molto attivi anche nel momento in cui i governi hanno cominciato ad allentare le restrizioni, con i negozi che hanno iniziato a riaprire.

I brand e i retailer hanno continuato ad accelerare le proprie attività online tramite la piattaforma Zalando.

Il Gmv del Partner Program è incrementato significativamente, di oltre il 100% rispetto all’anno precedente nella prima metà del 2021.

La crescita è stata favorita da nuovi partner e da un aumento dell’impegno dello stock di assortimento, oltre al successo dell’internazionalizzazione dei partner esistenti.

Alla fine della prima metà del 2021, il programma Connected Retail può contare su quasi 4.700 negozi fisici attivi che hanno venduto i propri articoli tramite la piattaforma Zalando.

I brand hanno inoltre beneficiato del servizio Zalando Fulfillment Solutions e di Zalando Marketing Services per generare vendite, soddisfare i propri clienti e favorire la propria brand equity.

Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)