Connect with us

cronaca

Genova, si tuffa in mare con gli amici e muore: Manuel perde la vita a soli 18 anni

Pubblicato

il

Genova, si tuffa in mare con gli amici e muore: Manuel perde la vita a soli 18 anni

GENOVA. Una tragedia che ha lasciato tutti con un profondo stato di malessere, una perdita inconcepibile. Il ragazzo era andato a fare il bagno con gli amici quando è accaduto il terribile dramma.

Manuel Perez aveva 18 anni e ha avuto un malore improvviso in acqua. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, dove il ragazzo viveva con la sua famiglia.

Il 18enne, originario però di Napoli, dove è nato come tutta la sua famiglia, si trovava sul promontorio Punta Chiappa, nei pressi di Portofino (Genova), con alcuni suoi amici.

La comitiva di scout di Vimercate aveva deciso di tuffarsi in mare e passare qualche ora in allegria. Purtroppo però quella che doveva essere una giornata spensierata, si è trasformata in un incubo.

Il gruppo si è gettato in mare e a un certo punto, dopo essere tornato a riva, si è reso conto che Manuel non era ancora riemerso.

Dramma a Genova: la chiamata disperata dei soccorsi

I ragazzi hanno quindi lanciato immediatamente l’allarme e chiamato i soccorsi: sul posto si sono recati i vigili del fuoco con i sommozzatori e la capitaneria di porto.

Dopo oltre un’ora di ricerca è stato trovato il corpo che è stato riportato al porto di Camogli. Lì, ad attendere, c’erano i medici e i paramedici del 118: per il 18enne però non c’è stato nulla da fare.

L’ipotesi più acclarata è che sia morto a causa di un malore. Nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia che accerterà le cause del decesso.

La notizia ha travolto la comunità. Il sacerdote della parrocchia di Santa Maria di Lesmo, Camparada e Correzzana durante le messe ha invitato tutti a pregare per il ragazzo e la sua famiglia.

Tutto il paese, il gruppo scout e le persone che conoscevano Manuel si sono stretti intorno ai famigliari del giovane distrutti da questa terribile vicenda. (FanPage)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)