Connect with us

musica

Musica, Shawn Mendes lancia il suo nuovo singolo “Summer of Love”

Pubblicato

il

Shawn Mendes, il cantautore che ha vinto già diversi dischi di platino, nominato ai Grammy, ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo “Summer Of Love”.

Il brano è prodotto ed è una collaborazione con il pluripremiato produttore/artista Tainy oltre che dalla NEON16.

Il video ufficiale girato a Maiorca ed è diretto da Matty Peacock che in passato gia’ lavorato con Shawn nel suo singolo “Wonder”.

“Spero che questa canzone faccia sentire le persone libere, libere dai pesi della vita, almeno per un momento” ha detto Shawn Mendes

“L’ispirazione e’ arrivata da una lunga pausa e da una vacanza con le persone che amo.

La mia parte preferita nel processo creativo è stata l’opportunità di lavorare in studio con Tainy.

E’ stata un’esperienza speciale connettermi con lui che è un artista incredibile e un produttore fantastico”. 

Parliamo di un artista che nel 2017 è diventato il primo a raggiungere il traguardo di tre singoli numero uno nella classifica Billboard

Il successo però lo raggiunge l’anno prima, nel 2016 quando pubblica il singolo Treat You Better, il primo estratto dall’album in studio Illuminate.

Anch’esso raggiunge la classifica delle migliori 10 canzoni del portale americano Billboard e neanche a un anno di pubblicazione il videoclip raggiunge un miliardo di visualizzazioni.

L’album ha esordito in vetta alla Billboard 200 vendendo 145,000 copie nella prima settimana.

Nel 2016, riceve sei nomination agli MTV Europe Music Awards e alla cerimonia si aggiudica i premi come miglior artista maschile e miglior artista mondiale.

L’anno successivo invece è diventato il primo artista a raggiungere quattro singoli numero 1 nella classifica degli Adult Pop Song prima dei 20 anni.

Shawn Mendes suona inoltre perfettamente sia il pianoforte che la chitarra.

Tra le fonti d’ispirazione per la sua carriera musicale ha citato: John Mayer, Ed Sheeran, Justin Bieber e Bruno Mars. Ormai il ragazzo è un vero successo commerciale.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)