Connect with us

attualità

Covid, salgono ancora intensive e ricoveri, raggiunto 60% di copertura vaccinale. Figliuolo: «Presto altre dosi»

Pubblicato

il

campania

COVID. Sono 5.321 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Attacco hacker al Centro elaborazione dati del Lazio, che ha costretto al blocco delle prenotazioni e al rallentamento delle somministrazioni del vaccino anti-Covid.

Covid – Cinquemila i nuovi contagi. Crescono i ricoveri

Raggiunto il 60% di copertura vaccinale. Attacco hacker al Centro elaborazione dati del Lazio, che ha costretto al blocco delle prenotazioni e al rallentamento delle somministrazioni del vaccino anti-Covid. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha chiesto informazioni al Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Fioccano denunce dopo i rave party illegali in Emilia Romagna e Campania. Aumentano i prezzi dei vaccini Pfizer e Moderna nei contratti di fornitura con l’Ue.

Covid – Dalla scuola al green pass: settimana decisiva per i nuovi provvedimenti

Nei prossimi giorni il governo varerà le nuove misure che puntano ad arginare la risalita dei contagi. In arrivo il Piano Scuola, che sarà presentato alle Regioni prima di approdare in un Cdm che avrà sul tavolo anche l’obbligo del certificato verde anche per i trasporti a lunga percorrenza. Intanto il 6 agosto il documento diventerà necessario per accedere a molti luoghi al chiuso e ad alcuni eventi

Covid vaccini – Figliuolo

Le somministrazioni sono state 68.507.301, mentre le dosi distribuite sono state 71.336.832. “E’ – sottolinea il generale Figliuolo – un traguardo importante che conferma la validità del piano vaccini”.

Il risultato rappresenta una tappa importante verso l’immunità di comunità, che è prevista entro la fine di settembre, con il completamento del ciclo vaccinale da parte dell’80% della platea da vaccinare”.

Figliuolo ha inoltre voluto rimarcare la “sinergia tra Regioni/Province autonome, enti pubblici e privati, Protezione Civile, Difesa e il mondo delle associazioni di volontariato”.

“La campagna vaccinale procede con continuità, con una media superiore alle 500mila somministrazioni al giorno e potrà contare sulla disponibilità di ulteriori dosi di vaccino Pfizer, a partire dalla terza settimana di agosto”, ha ribadito il generale, ricordando che “tale fornitura aggiuntiva è stata chiesta e ottenuta nel corso di colloqui tra il premier Mario Draghi e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, centrati sulla disponibilità dei vaccini e alla ridistribuzione tra Paesi Ue”. L’Italia si colloca sopra la media europea per numero di somministrazioni in proporzione alla popolazione.(Skytg24/Tgcom)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)