Connect with us

campania

De Luca, chi ha tempo non perda tempo. Pronto a cambiare la legge elettorale: «Entro l’anno, il terzo mandato»

Pubblicato

il

de luca

De Luca, non perde tempo ed è pronto a cambiare la legge elettorale. “Faremo quello che ha fatto la regione Veneto e che hanno fatto altre regioni.

Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione”, così il presidente della Regione Campania De Luca, a margine di un evento a Palazzo Lucia.

“E’ indubbiamente molto preoccupante e di una gravità estrema, perchè interviene su un tema, quello delle vaccinazioni, quanto mai delicato. Mi auguro vengano individuati i colpevoli.


Credits Video to: Agenzia Vista

Il governatore, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, rilancia così l’idea di proporre un’azione legislativa che potrebbe consentirgli di candidarsi per un terzo mandato da governatore. Ai cronisti che gli chiedevano i tempi per avanzare la proposta, De Luca risponde che sarà fatto “sicuramente entro l’anno”.

De Luca sul Green pass

“Mi pare del tutto ragionevole affermare il principio per cui chi frequenta luoghi pubblici deve esser vaccinato. Che c’è da discutere” ha detto De Luca, a proposito del Green Pass che da venerdì 6 agosto sarà obbligatorio per poter accedere a bar e ristoranti al chiuso. “Sono stra-d’accordo con il Green Pass – ha aggiunto – anche perché la Regione Campania il Green Pass lo ha già fatto quatto mesi fa anche se a Roma non se ne sono accorti e se avessero utilizzato il lavoro della Campania avremmo fatto prima e credo avremmo creato meno confusione”.

De Luca sul Covid

“Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani: se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità in cui dovremo fare ancora i conti con l’epidemia ma nel quale potremo vivere. Se invece saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili” dice De Luca, commentando l’andamento dell’epidemia da Covid in vista dell’autunno.

“Mi auguro che i nostri concittadini capiscano che più siamo responsabili e più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale sul piano dell’economia e anche delle relazioni umane – ha sottolineato De Luca – Più siamo irresponsabili, scapigliati e più raccontiamo stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione e più questo calvario è destinato a durare nel tempo.

Ma io – ha aggiunto – voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione nella nostra regione”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)