Connect with us

Gossip

Desalu vince l’oro olimpico, la mamma Veronica rinuncia alla tv: “Scusate, stasera lavoro come badante”

Pubblicato

il

desalu

Giunta dalla Nigeria senza conoscere nemmeno una parola d’italiano. E’ Veronica Desalu la mamma di Fausto, il vincitore dell’oro olimpico nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo.

La donna lavora a Parma come badante e, proprio per questo motivo, ha deciso di rinuciare alla diretta in tv.

Era stata invitata nel programma «Il circolo degli anelli», in onda ogni sera su Rai 2, per raccontare la sua emozione nel vedere il trionfo di suo figlio.

Ma ha rinunciato, per una motivazione che poi ha raccontato la conduttrice Alessandra De Stefano: “Ho parlato con la madre Veronica – racconta la giornalista – che mi ha detto che questa sera non potrà essere in collegamento tv perché lavora.

Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana. Ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia. E lui le diceva sempre: “Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno”.

«Sono impazzita dalla felicità», aveva invece detto la madre subito dopo la medaglia più preziosa alle Olimpiadi di Tokyo conquistata da suo figlio e dagli altri tre azzurri.

«Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro – ha spiegato la signora, che vive a Parma -. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti .

Sono davvero molto contenta, non vedo l’ora che ritorni per festeggiarlo. L’ultima volta che l’ho sentito, come ogni mamma, l’ho incoraggiato dandogli la forza di vincere». Fonte: Il Messaggero
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)