Connect with us

politica

Elezioni Napoli, Hugo Maradona è incandidabile: non ha la cittadinanza italiana. Maresca risponde: “I requisiti ci sono”

Pubblicato

il

hugo maradona

NAPOLI. Nemmeno il tempo di presentare la sua candidatura allo stadio Maradona di Napoli, intitolato alla memoria del suo celebre fratello, che forse è già tempo di disfatta.

Elezioni Napoli, Hugo Maradona sarebbe non candidabile

Hugo Maradona, fratello del campione argentino Diego Armando Maradona, candidato con Catello Maresca alle elezioni amministrative del Comune di Napoli, sarebbe in realtà incandidabile per mancanza della cittadinanza italiana.

L’incandidabilità sarebbe da asserire alla mancanza della cittadinanza italiana, di cui appunto Hugo Maradona al momento ne è sprovvisto.

E’ polemica sulla sua candidatura

Era ormai già da giorni che l’ufficialità della candidatura di Hugo Maradona aveva contribuito ad alimentare parecchie polemiche. “Io sono Hugo Maradona, non sono Diego” aveva risposto il fratello del Pibe de Oro alla domanda di un giornalista che gli aveva chiesto se la sua candidatura non fosse solo una trovata elettorale per sfruttare il suo cognome.

Anche il candidato sindaco Catello Maresca ha risposto scacciando l’ipotesi di sfruttamento dell’immagine del Dios: “Qui non sfruttiamo nessuno, sono rimasto colpito dalle sue frasi sui ragazzi di Napoli e la mia coalizione è aprta a chiunque voglia dare il suo contributo”.

Maresca: “I requisiti ci sono”

La questione cittadinanza tuttavia fu sollevata già nei giorni scorsi. La pratica di Hugo Maradona sarebbe ferma da tempo, fanno sapere i legali.

È stato chiesto da Maresca e da Enzo Rivellini, a capo della lista “Napoli capitale”, un appuntamento al prefetto per accelerare l’iter della cittadinanza.

“Sembra avere tutti i requisiti: risiede da piu di 10 anni qui, ha sposato una napoletana, ha due figli. C’è solo un problema di tempi burocratici…”, aveva spiegato Maresca.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)