Connect with us

sport

Maradona nel cuore di tutti. E’ virale la foto della famiglia norvegese in vacanza a Napoli

Pubblicato

il

Maradona

Il ricordo di Maradona resta qualcosa di indelebile. E questo non soltanto nel cuore dei tanti tifosi del Napoli che lo amano tuttora incondizionatamente.

Anzi, da poco sui social è diventata virale una foto che ritrae una famiglia norvegese in vacanza a Napoli.

La particolarità è che tutti: marito, moglie e figli passeggiano per le vie del centro omaggiando la città con la maglia numero 10 del Pibe de Oro.

Un’ulteriore celebrazione per la leggenda argentina del calcio mondiale, scomparsa lo scorso 25 novembre a soli 60 anni.

Napoli, dal Brasile all’Argentina fino al centro della città: continuano gli omaggi a Diego Armando Maradona, el Pibe de Oro.

E’ ufficiale, gli omaggi al grande Diego non finiranno mai, si pensi che appena dopo la morte del “D10S” l’ex stadio San Paolo di Napoli è subito diventato  “Diego Armando Maradona“.

La delibera, proposta all’epoca dall’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente e firmata da tutta la Giunta Comunale, è stata approvata all’unanimità.

Nell’atto ufficiale dell’Amministrazione comunale, Diego Armando Maradona viene ricordato come “il più grande calciatore di tutti i tempi.

I suoi altissimi meriti sportivi sono stati tra l’altro riconosciuti con la nomina ad ambasciatore della FIFA“.

“Con il suo immenso talento e la sua magia, ha onorato per sette anni la maglia della squadra del Napoli.

regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato“.

La dedica del Brasile alla stella del calcio Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona è stato sicuramente rivale del Brasile sul campo ma anche un grande amante del calcio brasiliano e di Rio de Janeiro.

Cosi la ‘Cidade Maravilhosa’ ha reso esecutiva una legge, promulgata nell’assemblea comunale negli scorsi mesi.

I brasiliani In base a quest’ultima al fuoriclasse argentino intitoleranno una piazza in cui sarà collocata una statua dello stesso Maradona.

Sembrava una cosa impossibile un tempo ma invece è già arrivato il via libera, e come immaginavamo gli omaggi a Maradona (fortunatamente) non finiranno mai.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)