Connect with us

sport

Olimpiadi, Paltrinieri conquista la sua seconda medaglia nel nuoto di fondo

Pubblicato

il

Olimpiadi Paltrinieri

OLIMPIADI. Gregorio Paltrinieri è un nuotatore eccezionale e potremmo anche dire che “stupisce”, ma in realtà il suo talento è capace di far sembrare semplice tutto ciò che fa.

L’azzurro conquista così la seconda medaglia a Tokyo 2020 e, all’argento in vasca negli 800 sl, aggiunge il bronzo in acque libere ottenuto oggi nella 10 km.

Una rimonta quella realizzata del nuotatore italiano sulle acque dell’Odaiba Marine Park che recupera 30 secondi agli avversari, si porta a ridosso dei primi e blinda il terzo posto del podio a +27.4 dal tedesco Florian Wellbrock, vincitore della medaglia d’oro in 1:48:33.7.

Argento all’ungherese Kristof Rasovszky (+25.3). Quattordicesimo l’altro azzurro in gara, Mario Sanzullo.

Olimpiadi – Paltrinieri diventa così il primo azzurro ad aver conquistato ai Giochi una medaglia in vasca e una in acque libere.

Nella sua bacheca olimpica ci sono ora l’oro nei 1500 sl a Rio 2016, l’argento negli 800 sl e il bronzo nella 10 km a Tokyo 2020.

Aggiorna le statistiche anche l’Italia del nuoto di fondo che oggi celebra la terza medaglia a cinque cerchi di tutti i tempi, la prima al maschile, dopo il bronzo di Martina Grimaldi a Londra nel 2012 e l’argento di Rachele Bruni a Rio 2016.

Intanto Federica Pellegrini eletta nel CIO in quota atleti fino al 2028

Sembrava un addio ma il legame tra Federica Pellegrini e le olimpiadi è destinato a rinforzarsi, “l’arrivederci” infatti è durato poco più di 48 ore.

In pratica neanche il tempo di salutare i cinque cerchi dalla vasca, che la nuotatrice azzurra cambia di nuovo i suoi piani.

Se domenica scorsa aveva immaginato una vacanza per il suo compleanno, domani ne compirà 33, Federica dovrà ripensarci.

La Divina infatti a Tokyo ha accolto la notizia di essere stata eletta come membro Cio (Comitato Olimpico Internazionale) in quota Atleti.

Un impegno che la terrà occupata nella politica sportiva per sette anni, fino al 2028.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)