Connect with us

cultura

Pomigliano d’arco ospita la III edizione dell’Inferenze short film festival

Pubblicato

il

Al via da domani, giovedì 26 agosto e fino a domenica 29, presso il “Parco Giovanni Paolo II” di Pomigliano D’Arco (NA) la terza edizione dell’Inferenze Short Film Festival, a partire dalle ore 21.

La rassegna, ideata dall’associazione campana Luna di Seta, è dedicata al pensiero complesso e all’abbandono delle rappresentazioni di realtà consolatorie.

Organizzato sotto la guida di Valentina Sodano, il festival vede la direzione artistica di Massimo Piccolo e ben quattordici cortometraggi finalisti.

Questi ultimi selezionati tra circa trecento proposte arrivate da tutto il mondo.

Inferenze short film festival – Quattro serate all’insegna del cinema in forma breve presso il “Parco Giovanni Paolo II” a partire dalle ore 21

«Il cinema deve puntare su nuovi linguaggi e sperimentazioni con l’intento di osare attraverso inediti scenari che contribuiscano ad innovare l’immaginario cinematografico collettivo – ha affermato il professore Lello Savonardo, presidente di giuria.

Ho accettato questo ruolo perché “Inferenze” è un Festival che apre le porte a nuovi punti di vista rispetto a visioni e rappresentazioni scontate della realtà.

Anche in questa terza edizione, infatti, si dà spazio ad uno sguardo obliquo, parallelo, creativo, diverso da quello usuale.

Le pellicole in gara sono particolarmente interessanti sia per i linguaggi utilizzati che per i contenuti con cui registi ed artisti.

Raccontano in modo inedito, contribuendo allo sviluppo di strade sperimentali per il cinema».

Tra gli interpreti dei corti anche molti nomi prestigiosi, noti al grande pubblico, come Alessandro Haber, Violante Placido, Alessio Boni;

Sabrina Impacciatore, Pino Insegno ed altri.

Le diverse serate sono realizzate grazie al contributo della Film Commission Regione Campania e all’ospitalità del Comune di Pomigliano D’Arco.

Esse vedranno poi anche proiezioni delle opere fuori concorso e le sezioni “Sguardi dal mondo” e “Focus Campania”.

Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)