Connect with us

donne

Rihanna nell’olimpo dei super ricchi grazie a musica, moda e cosmetici

Pubblicato

il

Rihanna è un fenomeno del business, la cantante a soli 33 anni è una donna d’affari che vale ormai 1,7 miliardi di dollari, secondo la rivista specializzata Forbes.

Questo significa che l’artista proveniente dalle Barbados è una delle musiciste piu’ ricche del mondo.

L’artista del R&B ha trasformato i suoi successi in un impero nei settori della Musica e dei cosmetici.

I suoi guadagni attuali eclissano ormai quelli di superstar come Madonna e Beyonce, vere e proprie icone musicali degli States e del mondo.

Originaria dell’isola di Barbados, Robyn Rihanna Fenty, oggi 33 anni ha debuttato sulla scena Musica internazionale nel 2003

Alla sua fortuna hanno sicuramente contribuito le vendite di dischi e le tournee, ma è il suo talento imprenditoriale ad averla proiettata nell’olimpo dei super ricchi.

Forbes ha stimato che circa 1,4 miliardi del patrimonio di Rihanna provengono dal suo marchio di cosmetici, Fenty Beauty, creato in collaborazione col gigante francese del lusso LVMH.

Lanciato nel settembre 2017 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione, Fenty Beauty produce trucchi per decine di carnagioni differenti.

La cantante è anche co-proprietaria della linea di biancheria intima Savage X Fenty, che secondo Forbes contribuisce per circa 270 milioni di euro alla sua fortuna.

Nonostante il suo ultimo album risalga al 2016, Rihanna continua ad avere un’enorme influenza online, con oltre 100 milioni di follower su Instagram e su Twitter.

Rihanna al centro del mondo imprenditoriale con la musica e la moda

Come già riportato, nel 2017, Rihanna ha lanciato la sua azienda di cosmetici acclamata dalla critica Fenty Beauty sotto Kendo Brands di LVMH.

Rihanna oggi possiede il 50% di Fenty Beauty, secondo Forbes. La partnership valeva 10 milioni di dollari e avrebbe visto Rihanna rilasciare vari prodotti di bellezza.

La “prima” del brand Fenty Beauty è uscita l’8 settembre 2017, subito nei negozi e online, disponibile in oltre 150 paesi.

Includeva una serie di prodotti tra cui fondotinta, evidenziatori, bronzer, blush compatti, lucidalabbra e fogli assorbenti.

La sua particolarità all’inizio è stata quella di diversificare molto i prodotti, rendendoli adatti per tutti i colori della pelle.

La rivista Time ha nominato Fenty Beauty come una delle “25 migliori invenzioni del 2017”. Chapeau Rihanna.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)