Connect with us

campania

Salerno, torna l’incubo scuola e virus: 2 bambini positivi, tutti a casa. 250 ragazzi in quarantena e istituto chiuso

Pubblicato

il

Scuola

SALERNO. Torna l’incubo contagi. Non è nemmeno ripartita la scuola che la trafila torna ad essere sempre la stessa. La stessa dello scorso anno, con le scuole che chiudono e rimadanoa. casa tutti gli alunni.

Rinviato l’inizio dell’anno scolastico

Per circa 250 ragazzi delle elementari e e medie dei Salesiani a Salerno. La decisione è stata adottata, d’intesa con l’Asl Salerno, a seguito della riscontrate positività al Covid – come ha riferito il Tg di Lira Tv – di due minori.

Tutti i ragazzi sono stati messi in quarantena fiduciaria dopo aver partecipato al tradizionale oratorio di settembre. I più piccoli potranno tornare in aula dopo il 18, i più grandi dopo il 21, ma con l’esito negativo di un tampone.(Salernonotizie)

Eppure appena ieri De Luca dichiarava: “Grazie a vaccini la scuola riparte in tranquillità”

Augurava un “buon anno agli studenti” via Facebook il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, all’avvio ufficiale delle lezioni in Campania, anche se alcuni istituti soprattutto a Napoli hanno fatto suonare la campanella gia’ lunedi’ scorso.

“E’ un primo giorno di scuola particolare, dopo oltre un anno e mezzo di pandemia che ha messo a dura prova le nostre vite, in particolare quelle dei nostri ragazzi – scrive – ma e’ anche un primo giorno di scuola carico di speranza. Grazie all’elevato numero di vaccinazioni, possiamo ripartire in sicurezza e tranquillità”.

I dati Covid

CAMPANIA. Risale l’indice di contagio in Campania, sostanzialmente stabili i ricoveri in terapia intensiva, in leggero calo quelli nei reparti di degenza ordinaria.

Bollettino Campania

E’ il quadro del bollettino di oggi dell’Unita’ di crisi regionale per l’emergenza Covid. Sono 394 i nuovi positivi su 20.275 test per un tasso dell’1,94% rispetto all’1,54% di ieri. Una vittima nelle ultime 48 ore. In terapia intensiva 22 (piu’ 1) le persone, 332 i ricoveri in degenza ordinaria (339 il dato precedente).
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)