Connect with us

meteo

Il Meteo, niente autunno: previsione stravolta, torna il caldo sull’Italia

Published

on

meteo

METEO. Pressione in locale aumento. Giornata in prevalenza soleggiata, risulterà un po’ instabile soltanto sui rilievi del Triveneto e al mattino sulle coste dell’alto Adriatico. Più nubi interesseranno le coste tirreniche centrali e gli Appennini settentrionali (qui con locali rovesci). Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Venti deboli, Mari Ligure e Tirreno molto mossi.

NORD

Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo via via più piovoso o temporalesco sulle Alpi del Triveneto, al mattino sulle coste adriatiche, ma con precipitazioni a carattere sparso. Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso. Entro sera peggiora al Nordovest con cielo coperto e piogge. Venti di Libeccio forti sul Mar Ligure.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21 di Aosta e i 26 di Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Le nostre regioni sono interessate da un temporaneo promontorio di alta pressione. La giornata trascorrerà con il sole prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo sereno o con nubi sparse solo su Umbria, Marche e alta Toscana. Venti deboli. Mar Tirreno molto mosso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 22 di l’Aquila e i 27 di Cagliari

SUD e SICILIA

Un campo anticiclonico protegge le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso su Sicilia e Calabria, prevalentemente sereno sul resto delle regioni.  Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari poco mossi o calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 30 di Bari. Fonte: Il Meteo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)