Connect with us

New York

Covid, Biden riceve la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Pubblicato

il

biden

Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto la terza dose del vaccino Pfizer. L’iniezione è avvenuta davanti alle davanti alle telecamere.

“Non ho avuto alcun effetto collaterale nel ricevere la prima o la seconda dose”, ha affermato Biden sottolineando che anche la First Lady, Jill Biden, riceverà la terza dose.

“Anche se non sembra, ho superato da tempo i 65 anni per questo faccio il richiamo”, ha aggiunto.

Qualche giorno fa gli enti regolatori statunitensi hanno raccomandato la terza dose per le persone con oltre 65 anni d’età, con malattie preesistenti o lavorino in ambienti ad altro rischio.

“La cosa più importante è vaccinare” – “La cosa più importante che dobbiamo fare è far sì che più gente sia vaccinata”, ha detto il presidente prima di farsi iniettare la dose. Biden aveva ricevuto la prima dose il 21 dicembre, mentre la seconda l’11 gennaio.

Onu, Biden: «Un futuro migliore è nelle nostre possibilità. Insieme per dare sicurezza»

ONU. “Siamo a un punto di svolta nella storia, davanti a noi ci sono tante sfide. Dobbiamo lavorare insieme per dare a tutti sicurezza, prosperità e libertà”.

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante la 76esima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. In quest’ottica, per Biden “gli Usa hanno rafforzato le loro alleanze”.

“Dall’art.5 della Nato- ha elencato- alla nostra amicizia con l’Unione europea. Abbiamo rinverdito le partnership con Australia e Giappone, quindi quella con l’Unione africana e con l’Asean.

Collaboriamo con l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e siamo tornati negli Accordi di Parigi”. “Gli Usa- ha precisato il presidente- devono mostrare il potere dell’esempio, non l’esempio del potere. I mezzi militari americani devono essere l’ultima risorsa.

Lo abbiamo visto con la pandemia anche: non servivano bombe o munizioni, ma scienza e volontà politica”. Per Biden davanti a qualsiasi prossima crisi, “ogni grande nazione deve collaborare”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)