Connect with us

cronaca

Roma, cade dall’ 11esimo piano di una palazzina nel cantiere all’Eur: muore operaio 47enne. Draghi: «Provvedimenti immediati»

Pubblicato

il

Roma

ROMA. A Roma un operaio di 47 anni ha perso la vita precipitando in un cantiere da un’impalcatura all’undicesimo piano.

E’ accaduto in viale America all’Eur. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo. Altri due incidenti sul lavoro in Puglia, con una vittima nel Foggiano e una nel Brindisino. Inoltre un agricoltore è morto in provincia di Bolzano.

Da Roma a San Benedetto del Tronto: ha un malore improvviso in casa. Giovane donna muore a 36 anni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO). Una donna di trentasei anni è stata ritrovata cadavere ieri notte in un’abitazione di Porto d’Ascoli a San Benedetto del Tronto.

San Benedetto, la tragedia della 36enne. I soccorsi non sono riusciti a salvarla

A dare l’allarme il comapgno che era in casa con lei: ha allertato i soccorsi quando ha visto la donna in preda ad un malore improvviso.

Quando gli opertatori sanitari del 118 sono arrivati sul posto la donna era già era in arresto cardiaco. I soccorritori hanno tentato le manovre di rianimazione per circa un’ora ma alla fine non c’era più nulla da fare. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire la causa dell’improvviso decesso.

Bari, investito da un tir sull’autostrada: operaio muore sul colpo. È la settima vittima in 24 ore

BARI. Ennesimo dramma sul posto di lavoro, la settima vittima in 24 ore. Questa mattina poco prima delle otto sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari, è avvenuto un incidente.

Un addetto di una ditta esterna, all’altezza del km 528 – è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere.

A riportarlo è l’ufficio stampa di Autostrade evidenziando che il «cantiere era correttamente presegnalato».

Come fa sapere Autostrade per l’Italia sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Il traffico al momento circola su una sola corsia e non si registrano turbative al traffico.

Draghi: “Servono provvedimenti immediati”

Aprendo la conferenza stampa di commento all’approvazione del Nadef, Mario Draghi ha espresso il cordoglio suo e del governo per i morti sul lavoro che negli ultimi due giorni “hanno funestato la scena e l’ambiente psicologico ed economico del Paese”. Il premier ha annunciato “provvedimenti immediati” a tutela dei lavoratori stabilendo “pene più severe e immediate: affronteremo i nodi irrisolti”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)