Connect with us

New York

Usa, il Congresso approva il disegno di legge per evitare lo shutdown

Pubblicato

il

usa

USA. La Camera Usa ha approvato il disegno di legge per mantenere il governo finanziato ai livelli attuali fino al 3 dicembre, evitando quindi lo shutdown delle attività federali.

Il voto della Camera segue l’approvazione al Senato, ottenuta con 65 favorevoli e 35 contrari. Il testo finirà ora sulla scrivania del presidente Joe Biden che dovrà firmarlo entro la mezzanotte.

Oltre a finanziare il governo, il disegno di legge provvisorio “fornirà finanziamenti per aiutare a reinsediare i rifugiati afghani e fornire aiuti in caso di calamità per gli americani colpiti da tempeste e incendi”, ha affermato il leader della maggioran za al Senato Chuck Schumer.

Il testo prevede 28,6 miliardi di dollari di aiuti legati ai disastri ambientali e 6,3 miliardi di sostegno agli evacuati afghani.

All’inizio, in Senato, i democratici avevano cercato di aggiungere alla legge la sospensione del tetto del debito ma i repubblicani si erano rifiutati di votarlo.

In più due senatori democratici, i moderati Joe Manchin e Krysten Sinema, considerati la ‘spina nel fianco’ del partito, spesso allineati con i repubblicani, avevano espresso dubbi su una serie di punti.

Tolto il tema della sospensione del tetto alla spesa, l’accordo con i conservatori è stato trovato sul filo di lana. Fonte: Rai News
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)