Connect with us

campania

Napoli, il neo sindaco Manfredi riapre il lungomare: via libera alle auto nei weekend

Pubblicato

il

Napoli Manfredi

NAPOLI. “Dobbiamo avere un Piano traffico fatto in modo tecnico, quindi anche valutare bene l’impatto della chiusura del lungomare di Napoli.

Credo che in alcune ore della giornata e nel fine settimana debba essere chiuso al traffico perché rappresenta un luogo che è anche piacevole per i cittadini. Ma poi dobbiamo valutare se ci possono essere delle situazioni o dei momenti della settimana in cui si possa rendere necessario il ripristino del traffico”.

Così il nuovo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenendo stamattina su Radio Crc nella trasmissione “Barba e capelli”.

E ANCORA AGGIUNGE

“Io mi auguro che riusciremo a ridurre il carico del traffico e a migliorare molto la qualità del trasporto pubblico, soprattutto quello della metropolitana, con i nuovi treni che dobbiamo mettere in linea. Il problema è fare in modo che tutto sia affrontato in maniera tecnica.

Pezzi della città vanno pedonalizzati ma per far questo dobbiamo consentire ai cittadini di potersi muovere” conclude l’ex ministro.

In merito alla giunta

“Su alcune posizioni chiave della giunta comunale sto facendo già delle valutazioni sui possibili nomi, ma è chiaro che mi confronto anche con le forze politiche della mia maggioranza”. Lo ha annunciato il sindaco eletto di NAPOLI Gaetano Manfredi in un’intervista a radio Crc.

“Cercherò di fare una giunta che abbia competenze molto alte – ha spiegato – perché dobbiamo affrontare problemi di grande complessità, che richiedono assessori che abbiano capacità. Faremo una giunta con profilo alto, quello che serve al momento”.

Infine

L’autonomia non significa isolamento. Anzi, in un mondo globale, da un lato dobbiamo avere una sinergia istituzionale fortissima con Regione, Governo ed Europa, dall’altro una grande città come Napoli deve avere scambi e cooperazione con altre importanti città”. Lo ha dichiarato il nuovo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenendo stamattina su Radio Crc. “Ho visto il sindaco di Firenze, con cui stiamo ragionando per un progetto sul turismo – ha aggiunto l’ex rettore -, di cui ho parlato anche con Gualtieri, che mi auguro possa essere il nuovo sindaco di Roma. Con il sindaco di Milano, Sala, stiamo parlando di trasporti e con altri sindaci, anche europei, stiamo ragionando di lavoro comune. Dobbiamo essere una grande città europea, e dobbiamo essere in una rete di relazioni. Unico modo per avere ruolo forte in un mondo globale”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)