Connect with us

cronaca

Pavia, bimbo rapito e ritrovato in Romania: il papà di David è già libero

Pubblicato

il

pavia

PAVIA. E’ stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre, un romeno, che con tre complici l’aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire. Bogdan Hristache e il figlio sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno dopo che l’uomo aveva postato sui social, giovedì sera, foto con il piccolo.

Secondo fonti investigative italiane, l’uomo è già libero

David e il padre sono stati fermati giovedì notte su un treno, a Curtici, snodo ferroviario romeno. Il convoglio era diretto in Ungheria. L’uomo non ha tentato di nascondersi o sottrarsi ai controlli e si è mostrato collaborativo con le forze di polizia romene. I carabinieri stanno verificando ora tutte le informazioni che stanno arrivando in queste ore dal Paese. Il bambino è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta.

Prelevato da un commando di quattro uomini – I carabinieri si erano subito messi alla ricerca dei sequestratori: il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un “commando” di quattro uomini. Giovedì a Limena, nel Padovano, i militari dell’Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.

Ordine di non avvicinamento per il padre – Il padre aveva un ordine di non avvicinamento alla mamma e al figlio: la decisione era stata presa dal tribunale romeno, che lo aveva giudicato pericoloso.

I militari di Padova hanno fatto sapere di essere già in contatto con le autorità romene. La collaborazione tra le forze dell’ordine dei due Paesi servirà agli investigatori italiani per acquisire tutta la documentazione relativa al caso e in particolare per mettere in luce il modo in cui la polizia romena ha rintracciato il piccolo.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)