Connect with us

economia

Reddito di Cittadinanza, cambiano le date dei pagamenti: tutta le novità per chi deve ricevere i soldi

Pubblicato

il

reddito

Assegno Unito Temporaneo e ricarica del Reddito di Cittadinanza anticipati di una settimana. I percettori del reddito di cittadinanza, sia quelli nuovi che quelli con pagamenti già in corso, hanno ricevuto a settembre non solo le date di ricarica sono state tre, ma che i soldi sono arrivati con largo anticipo rispetto alle date normalmente previste da INPS.

Questo cambiamento è dovuto al fatto che il giorno 27 del mese, tutti i beneficiari riceveranno gli importi corrispondenti dell’assegno unico.

Dopo le lavorazioni in anticipo e le ricariche inaspettate arrivate per tutti giorni prima rispetto al calendario ordinario, molti attendono anche per ottobre di conoscere quali saranno esattamente i giorni e gli orari delle ricariche per il reddito di cittadinanza. Molto probabilmente l’Inps ripeterà la stessa operazione anche in questo mese di ottobre.

Il Calendario dei pagamenti

Per le nuove domande, il versamento del reddito di cittadinanza avverrà a partire dal giorno 10 del mese; per chi invece è un vecchio possessore della carta del reddito di cittadinanza, la ricarica avviene il 20 del mese.

Il giorno 27 del mese sarà destinato all’assegno unico temporaneo. Le date da tenere in considerazione saranno l’10, il 20 ed il 27.

Anche nel mese di ottobre, come previsto, gli importi ricevuti a titolo di assegno temporaneo potranno essere interamente prelevati.

Ricarica RDC: sarà anticipata fino a dicembre?

Dalle ultime disposizioni di pagamento dunque, si capisce che probabilmente le intenzioni dell’INPS saranno quelle di distinguere fino a fine anno, i singoli pagamenti delle ricariche di reddito di cittadinanza. E quindi rimanere con questo tipo di calendario scaglionato ed anticipato, strutturato in modo da avere tre date ogni mese.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)