Connect with us

attualità

Roma, nuova manifestazione contro il Green pass: 10mila in piazza del Popolo

Pubblicato

il

green pass

Diecimila manifestanti anti-Green pass sono scesi in strada a Roma, a piazza del Popolo. Tra gli organizzatori del nuovo sit-in di protesta anche Forza Nuova che, via Telegram, ha scritto: “Basta con la dittatura” e ancora “Io apro”.

Ci sono stati tafferugli e tensioni con la polizia: dopo un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine i manifestanti si sono riversati in piazzale Flaminio bloccando il traffico.

Le tensioni si sono verificate all’altezza di Porta Pinciana, quando un gruppo di persone avrebbe deciso di dar vita a un corteo non autorizzato. I manifestanti respinti dalle forze dell’ordine.

Ci sono state poi cariche della polizia. Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell’ordine.

Due manifestanti sostengono di essere stati “investiti da un blindato delle forze dell’ordine, intervenuto sul posto durante i tafferugli”.

Green pass, la richiesta delle Regioni: “Modificare il sistema del rilascio con tampone o si rischia caos”

E’ fondamentale riorganizzare il sistema di rilascio dei Green pass dopo l’esecuzione dei tamponi, allungando i tempi di validità dei test, e offrire alle imprese la possibilità di organizzarsi anche in autonomia per eseguire gli esami. Lo chiedono le Regioni (attualmente il test rapido ha 48 ore di validità e quello molecolare 72) che temono il caos in vista del 15 ottobre, quando il lasciapassare diventa obbligatorio per i luoghi di lavoro.

Covid, terza dose, via libera per fragili di ogni età e over 60: a sei mesi dalla seconda

COVID. C’è l’ok del ministero della Salute per la somministrazione della terza dose (booster) di vaccino anti-Covid per le persone fragili di ogni età e per tutti gli over 60.

Il via libera è arrivato dopo le ultime deliberazioni dell’Agenzia europea del farmaco. La terza dose, prevede la circolare ministeriale, “va somministrata sempre dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione”.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)