Connect with us

meteo

Il Meteo di lunedì 11 ottobre 2021, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. In questa giornata l’alta pressione è in marcia verso il nostro Paese: al Nord tempo spesso stabile e soleggiato, con l’eccezione di qualche debole pioggia mattutina in Romagna.

Rimane ancora instabile sulle regioni adriatiche centrali e al Sud, interessati da un vortice che genera precipitazioni a tratti temporalesche di forte intensità. Venti dai quadranti settentrionali, mari mossi.

NORD

Nel corso delle prime ore del giorno il tempo risulterà un po’ instabile in Romagna, con precipitazioni a carattere sparso; sul resto dei settori avremo invece un maggiore e più ampio soleggiamento; ventilazione dai quadranti settentrionali, temperature minime piuttosto fresche dappertutto.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 17 di Trieste e i 20 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Nel corso della giornata il tempo risulterà diffusamente instabile lungo il versante adriatico, con precipitazioni anche intense soprattutto tra Abruzzo e Molise, nevose al di sopra dei 1600 metri. Sulle regioni tirreniche avremo invece un maggiore soleggiamento da mattina a sera; bel tempo anche in Sardegna.
Temperature

Valori massimi compresi tra gli 11 di Campobasso e i 22 di Cagliari

SUD e SICILIA

Un vortice in allontanamento dall’Italia continua a far sentire i suoi effetti su alcuni settori: piogge e temporali potranno bagnare in giornata la Puglia, i rilievi campani, la Basilicata e il Nord della Sicilia e la Calabria i tirrenica. Soleggiati i settori ionici.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 20 di Palermo.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)