Connect with us

meteo

E’ arrivato l’inverno: gelo polare e calo improvviso delle temperature. Ecco fin quando durerà

Pubblicato

il

inverno

CAMPANIA. E’ improvvisamente esploso l’inverno. L’improvvisa irruzione di aria fredda balcanica ha conferito al mese di ottobre caratteri invernali su diverse regioni del Sud Italia, tra cui anche la Campania.

Dopo le diverse allerte meteo che si sono susseguite si è registrata la prima nevicata nel Beneventano.

I primi fiocchi di neve sono infatti caduti a Bocca della Selva, regalando scenari mozzafiato. Alcuni scatti e filmati del comune imbiancato sono stati pubblicati dai residenti sui social network. In particolare, i video che immortalano la nevicata sono diventato virali nel giro di poche ore.

Ma quali saranno le previsioni dei prossimi giorni? Secondo gli esperti di 3bMeteo, le temperature dovrebbero migliorare a partire da questa settimana.

“Il secondo impulso freddo ci raggiungerà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì mentre il vortice attualmente presente sul Centro-Sud Italia esaurirà la sua energia.

Il contesto climatico sarà generalmente sotto media con massime e minime più tipiche dell’autunno inoltrato o persino di inizio inverno su alcune regioni”, fanno sapere gli esperti.

Temperature in rialzo già da domani a Napoli, Salerno, Avellino e Caserta, dove le massime toccheranno i 21 gradi mentre le minime sfioreranno i 12 gradi. Eccezion fatta per Benevento, dove il maltempo e il freddo invernale interesserà il territorio ancora per qualche giorno.
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)