Connect with us

attualità

Terremoto a Potenza: scossa di magnitudo 3.4 avvertita anche in Puglia. Paura tra la popolazione

Pubblicato

il

terremoto

TERREMOTO. Una scossa di TERREMOTO magnitudo tra 3.2 e 3.7 è stata registrata alle 13:33 di oggi a Campomaggiore, in provincia di Potenza, ad una profondità di 36 km. Il sisma, localizzato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

È stata avvertita distintamente anche in Puglia, in particolare nella zona di Bari, Gravina, Gioia del Colle e Altamura come confermato da numerosi utenti sui social network.

Paura anche nella provincia di Matera, in particolare nei comuni di Oliveto, Calciano, Tricarico ed Accettura e negli altri lucani di Pietrapertosa, Castelmezzano e Albano di Lucania. Al momento, tuttavia, non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Terremoto, forte scossa in Pakistan: almeno 20 morti e 300 feriti. Tra le vittime anche bambini

TERREMOTO. E’ di almeno venti morti il bilancio di un forte terremoto di magnitudo 6 che ha colpito nella notte il Pakistan.

Lo ha riferito l’Autorità provinciale per la gestione dei disastri del Belucistan, precisando che sono oltre 300 le persone rimaste ferite.

Tra le vittime ci sono anche alcuni bambini

E decine di case con muri di fango sono crollate, ha confermato Suhail Anwar Hashmi, vicecommissario del distretto di Harnai.ù

Oltre a quello di Harnai

La zona più colpita, il terremoto ha scosso i distretti di Quetta, Pishin, Ziarat, Chaman e Sibi. E’ stato dichiarato lo stato d’emergenza nella provincia del Belucistan.

Alcune persone hanno perso la vita mentre lavoravano

In una miniera di carbone, crollata a causa del sisma. Molte altre sono state sommerse dalle macerie mentre si trovavano nelle loro abitazioni.

Secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare. I soccorritori continuano a scavare tra le macerie nella remota area montuosa del Pakistan.(TGCOM24)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)