Connect with us

meteo

Il Meteo di mercoledì 13 ottobre 2021, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Irruzione di venti freddi. Tempo instabile su Romagna e Adriatiche centro-meridionali, su Sardegna meridionale e poi anche al Sud, qui con precipitazioni via via più diffuse e intense, soprattutto su Sicilia tirrenica e Calabria.

Quota neve in abbassamento fin sopra i 1400 metri al Centro-Nord, a 1700 metri sui rilievi meridionali campani e lucani. Venti in rinforzo dai quadranti Nordorientali.

METEO NORD

Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da precipitazioni in Romagna con neve sopra i 1500 metri, neve anche sui confini alto atesini (a 900-1000 metri). Cielo prevalentemente sereno sul resto delle regioni, salvo più nubi tra Veneto, Lombardia ed Emilia e locali foschie mattutine lungo il corso del Po. Venti di Bora e Grecale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Aosta e i 19 di Genova e Bologna

METEO CENTRO e SARDEGNA

Un vortice in formazione influenza alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo via via più instabile e perturbato sulle regioni adriatiche, sulla Sardegna meridionale e localmente sul Lazio centro-meridionale. Nevicate sugli Appennini sopra i 1500 metri. Poche nubi sul resto delle regioni. Venti Nordorientali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 14 di Campobasso e i 22 di Cagliari

METEO SUD e SICILIA

Un ciclone si forma sul basso Mar Tirreno. La giornata trascorrerà con un graduale peggioramento del tempo dapprima in Puglia con rovesci al mattino, poi soprattutto su Sicilia e Calabria con temporali e piogge battenti. Sul resto delle regioni avremo una nuvolosità diffusa, ma con tempo più asciutto. Neve sui rilievi calabresi oltre i 1900 metri, a quote più basse altrove. Venti moderati.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 21 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)