Connect with us

meteo

Meteo, cambia ancora tutto: weekend con sole e temperature in rialzo. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Pubblicato

il

meteo

Meteo, nel weekend cambia tutto. Grosse sorprese per sabato 16 e domenica 17 ottobre così come riporta Il Meteo.it.

Un vasto campo di alta pressione di origine oceanica, con perno sull’arcipelago delle Azzorre, guadagnerà sempre più terreno sull’Europa occidentale, con conseguenze anche sull’Italia.

Tra sabato 16 e domenica 17 ci sarà quindi nuovamente ampio spazio per giornate stabili e soleggiate su quasi tutte le regioni, con le precipitazioni relegate solamente su parte delle nostre Isole maggiori.

Forti saranno le escursioni termiche tra il giorno e la notte. I cieli sereni, infatti, favoriranno il particolare fenomeno dell’irraggiamento notturno, ovvero una rapida dispersione verso l’atmosfera del calore accumulato dalla terra durante il giorno.

Nel concreto, i termometri, si raffredderanno molto rapidamente nel corso delle ore notturne, con le minime che potranno scendere addirittura sotto i 5°C in città come Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Roma.

Con il sorgere del sole, invece, l’intensa radiazione solare e l’assenza di nubi regaleranno un clima abbastanza mite e gradevole, con apice in corrispondenza delle ore centrali della giornata e al primo pomeriggio, quando si potranno raggiungere punte anche di 20°C.

Non si tratta di una situazione eccezionale. E’ normale che ciò possa accadere in questo periodo dell’anno e passare dal freddo pungente della mattina a un clima quasi caldo nelle ore pomeridiane. Fonte: Il meteo.it
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)