Connect with us

campania

Napoli, Manfredi a Palazzo San Giacomo lunedì: la proclamazione ufficiale

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. Gaetano Manfredi sarà proclamato sindaco di Napoli lunedì 18 ottobre alle 12 in Corte d’Appello. Lo si apprende da fonti qualificate.

Napoli – La proclamazione del neo sindaco

Era slittata a causa di alcuni ricorsi presentati da candidati alla carica di consigliere comunale risultati non eletti. Manfredi, espressione dell’alleanza tra il centrosinistra e il M5s, è stato eletto al primo turno lo scorso 4 ottobre con il 62,9% dei voti.

E non mancano le prime beghe per il neo sindaco: rifiuti non raccolti e caos trasporti, Manfredi all’attacco: “Scioperi intollerabili”

Hanno protestato anche loro, i dipendenti Asìa. Lo sciopero generale di ieri ha portato tra le sue conseguenze anche una raccolta dei rifiuti soltanto parziale, con cumuli di spazzatura – già dalla mattinata – ovunque in città.

Dalla municipalizzata fanno sapere di aver predisposto il piano di recupero straordinario del materiale non raccolto, ma non è potuto ancora partire visto che le 24 ore di braccia incrociate hanno toccato anche il turno della notte appena trascorsa.

“Una protesta dei dipendenti dell’Asìa e la città è ripiombata nell’incubo rifiuti. Un disastro annunciato. Parlerò con le aziende, questi scioperi sono intollerabili per i cittadini”, ha commentato il neosindaco Gaetano Manfredi, il cui obiettivo è aprire una nuova fase di trattative con i sindacati del comparto pubblico partenopeo. Aperto, senza pregiudizi, ma con la manifesta volontà di non cedere a stop improvvisi del servizio come pure è capitato non poche volte – tra Asìa e soprattutto Anm – negli ultimi dieci anni.
(Napolitoday)
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)