Connect with us

New York

Usa, Bill Clinton ricoverato in terapia intensiva: “è in via di guarigione”

Pubblicato

il

Usa Bill Clinton

USA. Bill Clinton martedì sera è stato ricoverato all’Irvine Medical Center della University of California per una sospetta infezione al sangue.

L’ex presidente americano, che ha 75 anni, è nel reparto di terapia intensiva, ma non è attaccato al respiratore

Ora, riferisce il suo portavoce, “è in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici, alle infermiere e allo staff che gli prestano una cura eccellente”.

Secondo la Cnn

Si tratterebbe di un’infezione delle vie urinarie, ora curata con un trattamento antibiotico. Le condizioni di salute di Bill Clinton non sono legate ai suoi precedenti problemi di cuore nè al Covid-19.

E’ probabile, secondo l’emittente americana, che l’ex presidente resti ricoverato per qualche altro giorno, in via precauzionale. A Clinton, riferiscono i medici, “sono stati somministrati antibiotici e fluidi per via endovenosa. Dopo due giorni di trattamento, i suoi globuli bianchi stanno scendendo e sta rispondendo bene agli antibiotici”.

Negli anni

Da quando Clinton ha lasciato la Casa Bianca nel 2001, l’ex presidente ha dovuto affrontare diversi problemi di salute: tra questi, un quadruplo bypass nel 2004, un intervento chirurgico per un polmone parzialmente collassato nel 2005, impianto di stent in un’arteria coronarica nel 2010. Ha adottato una dieta vegana, perdendo peso e migliorando la propria salute.(Tgcom249
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)