Connect with us

politica

Ballottaggi amministrative: Roma e Torino al centrosinistra, a Trieste vince Dipiazza. Benevento riconferma Mastella

Pubblicato

il

ballottaggi

Il centrosinistra ai ballottaggi vince in oltre metà delle 20 città al voto per eleggere il sindaco. Ai successi di Napoli, Bologna e Milano si aggiungono Roma e Torino, reduci entrambe da amministrazione M5s.

Sfuma solo Trieste (al centrodestra). Il centrosinistra si conferma a Varese e si aggiudica Latina, Caserta, Cosenza e Isernia. Al centrodestra Pordenone, Novara e Grosseto. A Benevento si impone nuovamente Clemente Mastella.

Gualtieri: vittoria larga, anche in tutti municipi Roma

“Abbiamo vinto, è stata una bellissima vittoria, larga e bella. Con questo spirito ci metteremo a lavorare per Roma”. Lo ha detto Roberto Gualtieri in
piazza Santi Apostoli. “Abbiamo vinto tutti i Municipi dove siamo andati al ballottaggio”, ha aggiunto.

Meloni: Centrodestra sconfitto ma non è debacle

“Centrodestra esce sconfitto alle amministrative: non riusciamo a strappare al centrosinistra le grandi città. Ma da sconfitta a debacle, è eccessivo. Debacle è del M5s, il Pd sta festeggiando sulle spoglie degli alleati grillini”. Questo il commento della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sui risultati dei ballottaggi.

Torino, Damilano: partiti in mio sostegno un po’ pigri

“Ho visto grande partecipazione da parte dei partiti a livello nazionale, li ho visti forse un po’ piu’ pigri a livello locale: i risultati credo lo abbiano in
parte dimostrato”.

Così Paolo Damilano, candidato sindaco del centrodestra a Torino, a proposito di Lega, Fdi e Fi, le forze politiche che hanno sostenuto la sua corsa, persa al ballottaggio contro il Dem Stefano Lo Russo. “Ho visto grande partecipazione dai leader nazionali – ha sottolineato Damilano – anzi li ringrazio per essere venuti e avere aiutato la nostra campagna elettorale”.

Mastella: ho vinto da solo contro tutti

“Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla” commenta a caldo Mastella che ha vinto al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano. “E’ stata una campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna elettorale dai toni forti.

E’ stata un’Arca di Noè, di destra e sinistra, contro di me. Ma io dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade”. Fonte: Tgcom24
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)