Connect with us

attualità

Incidenti sul lavoro, numeri alti per morti e feriti. I dati

Pubblicato

il

incidenti sul lavoro

Parla chiaro il report dell’ispettorato sugli incidenti a lavoro. In 14 anni, si sono verificati e registrati 15mila morti sul lavoro, le così delle morti bianche, ed un numero impressionante di feriti. Il direttore generale dell’Ispettorato nazionale del lavoro Bruno Giordano parla di circa 10 milioni di infortuni in 14 anni, circa 700mila all’anno.

Giordano, nell’audizione sul ddl, parla così: “Quadro di vigilanza frammentario, serve un coordinamento investigativo”

“Avremmo dovuto avere 15mila sentenze, perché ne abbiamo solo alcune centinaia? E’ necessario un coordinamento investigativo. Le vittime hanno necessità di avere la stessa giustizia”.

Gli incidenti sul lavoro, le morti bianche ed i feriti, ogni anno aumentano vertiginosamente

Il tema dell’Audizione sull’istituzione della Procura nazionale del lavoro è stato affrontato dal direttore dell’ispettorato all’audizione sul disegno di legge del Movimento 5 stelle sull’istituzione della Procura nazionale del lavoro. Per Bruno Giordano serve il prima possibile un coordinamento a livello investigativo, che dia “uniformità e omogeneità alle indagini”.

Non è possibile dunque tutte queste morti per incidenti ed infortuni sul luogo di lavoro. “Le vittime hanno necessità di avere la stessa giustizia”, aggiunge poi alla fine il direttore generale.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)