Connect with us

politica

De Magistris presenta il conto: “Mi spetta l’indennità fine mandato. Da sindaco lo stipendio più basso”

Pubblicato

il

De Magistris

NAPOLI. L’ex sindaco De Magistris, presenta il conto: “Ho fatto il sindaco della terza città d’Italia e della più grande area urbana d’Europa per densità di abitanti percependo l’emolumento più basso, se raffrontato alle altre grandi città. Non ho percepito tredicesime, né trattamenti contributivi, né vitalizi. Percepirò solo un’indennità di fine mandato, una mensilità per ogni anno di sindaco, che spetta a tutti i sindaci d’Italia”.

Lo scrive su Facebook l’ex sindaco di Napoli Luigi DE MAGISTRIS

Ricordando che il sindaco “tra le funzioni politiche è certamente la meno remunerata e la più rischiosa”.

DE MAGISTRIS

Sottolinea che “la politica per me è una missione, è operare per il bene comune, così come nei ruoli istituzionali si opera per servire il popolo.

La politica

Non deve essere ricerca della poltrona per il perseguimento di fini personali o di parte. Qualche volta taluno sui media, in politica o sui social, tende a buttare fango anche su chi opera con le mani pulite e con assoluta onestà. Allora è bene informare con i fatti in modo che ognuno si possa costruire la propria opinione”.

E ancora aggiunge:

“Per quanto mi riguarda, ho cominciato l’attività politica nel 2009 dimettendomi dalla magistratura rinunciando ad una pensione di migliaia di euro e l’ho fatto poche settimane prima di maturare il minimo della pensione.

I cittadini debbono sapere che se la politica la interpreti come una missione, non solo non ti arricchisci ma ci rimetti.

Ma è bello donare il proprio impegno con assoluta abnegazione per la comunità che si rappresenta, piccola o grande che sia.

La politica può essere pulita, non è sempre sporca. E senza politica non si può cambiare in meglio la qualità della vita”, conclude.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)