Connect with us

economia

Bonus senza Isee in arrivo per tutti anche prima di Natale: fino a 200€. Come averli

Pubblicato

il

bonus

BONUS. Bonus senza ISEE per tutti anche sul finire del 2021. La cabina di regia del Governo Draghi dà il via libera ad un nuovo contributo introdotto per ammortizzare le perdite di un settore gravemente colpito dalla crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Dopo le famiglie, i lavoratori, le Partite IVA e le imprese

E’ arrivato il momento per il lavoratori appartenenti al comparto termale di ricevere il supporto economico dello Stato.

Nello specifico, si potranno ottenere 200 euro per coprire le spese sostenute per accedere ai servizi offerti da una struttura termale, wellness e beauty compresi. Questo è quanto previsto dal nuovo bonus terme 2021.

Un supporto offerto non solo ai centri termali ma anche ai cittadini italiani che in questo modo avranno la chance di vedersi applicare uno sconto sul prezzo di listino dei servizi messi a disposizione dalla struttura aderente all’iniziativa “Bonus Terme 2021”.

Queste dovranno accreditarsi sulla piattaforma INVITALIA pensata dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) attiva a partire dal 28 ottobre 2021.

Fortunatamente, il bonus terme non prevede requisiti stringenti. Non sono previste soglie ISEE, massime o minime, da rispettare per poter accedere al contributo. Tutti, pertanto, potranno richiedere il benefit indipendentemente dalla propria situazione reddituale.

Unico neo è la scarsità di risorse previste per l’intera misura. Il Governo ha stanziato circa 53 milioni di euro per i voucher termali, da coprire fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Questo basta a giustificare il click day che si svolgerà prima del Natale, l’8 novembre 2021. Le domande andranno presentate esclusivamente da piattaforma telematica e solo chi si dimostrerà più veloce nella compilazione del form online riuscirà ad accaparrarsi il contributo.

Poiché il tempo a disposizione sta per scadere, vediamo insieme quali requisiti possedere per poter beneficiare del bonus terme senza ISEE, come funziona la misura e come dovrà essere utilizzato.

L’importo del voucher

Coprirà il 100% dei costi ma senza superare il tetto massimo di 200 euro. Ciò significa che se il cliente usufruisce di servizi per un costo superiore ai 200 euro stabiliti dal bonus dovrà pagare di propria tasca quanto speso in più.
In ogni caso, il bonus terme senza ISEE dovrà essere utilizzato una sola volta, per un solo acquisto, essendo esclusa la possibilità di sfruttare in seguito eventuali rimanenze.

Per quanto riguarda i beneficiari, il bonus spetta a tutti i cittadini residenti sul territorio dello Stato purché abbiano compiuto la maggiore età. Come anticipato in precedenza, il riconoscimento del bonus terme 2021 è completamente svincolato da requisiti reddituali e patrimoniali, ISEE compreso.

Bonus terme da 200 euro: come averlo prima di Natale e come funziona

Pochi giorni fa è arrivata finalmente la conferma sulla data di richiesta del bonus terme. Il contributo, gestito dal MISE e da INVITALIA, potrà essere ottenuto solo tramite presentazione delle istanze tramite piattaforma web, l’8 novembre 2021.

I soggetti interessati dovranno partecipare al click day e prenotare i servizi presso la struttura termale preferita, scelta fra quelle accreditate ad INVITALIA. L’elenco delle strutture aderenti al bonus terme 2021 non è al momento disponibile, ma non tarderà ad arrivare.

Essendo la prenotazione dei voucher termali fissata all’8 novembre, la pubblicazione della lista dei centri termali accreditati dovrà essere resa pubblicata dal MISE e da INVITALIA già nei prossimi giorni.

Sarà il titolare del centro termale scelto a registrare il bonus terme sulla piattaforma appositamente pensata per il contributo. Il sistema genererà una ricevuta a conferma del buon esito dell’operazione. A partire da questo momento il cliente avrà 60 di tempo per utilizzare il bonus senza ISEE da 200 euro.
Prima, però, bisogna partecipare al click day dell’8 novembre. Solo chi si dimostrerà più veloce nella compilazione del form online per la prenotazione dei voucher riuscirà ad accaparrarsi il bonus terme 2021.(Trendonline)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)