Connect with us

attualità

Covid, risalgono i contagi in Italia. Negli Usa verso ok a Pfizer per bambini: 5-11 anni

Pubblicato

il

Covid

COVID. Nelle ultime 24 ore il tasso di positività sale all’1,1%, e aumentano i ricoverati con sintomi. La curva della pandemia risale anche in altri Paesi, nei Balcani come in Cina, dove si è cominciato a vaccinare i bambini tra i 3 e gli 11 anni.

L’Ema avvia l’analisi sulla pillola anti-Covid, il primo farmaco orale per il trattamento della malattia negli adulti.

Nelle ultime 24 ore

Sono 2.535 i nuovi contagiati da Covid e 30 le vittime, contro le 24 di ieri. Il tasso di positività sale all’1,1%, e aumentano i ricoverati con sintomi.

La curva della pandemia risale anche in altri Paesi, nei Balcani come in Cina, dove si sta vaccinando i bambini tra i 3 e gli 11 anni.

La Fda valuta i test di Pfizer sui bambini tra i 5 e gli 11 anni

L’Ema avvia l’analisi sulla pillola anti-Covid di Merck, il primo farmaco orale per il trattamento della malattia negli adulti.

Terza dose vaccino

Il via alla nuova vaccinazione è stato dato il 20 settembre 2021 con l’avvio delle dosi addizionali per i circa 3 milioni di pazienti “fragili”.

Dal 27 settembre è stata approvata anche la terza dose “booster” per over 80, Rsa, e sanitari. Politici e scienziati continuano a interrogarsi sull’opportunità di estendere la terza dose di vaccino anti-Covid al resto della popolazione, mentre l’Agenzia europea del farmaco, dopo Pfizer, ha autorizzato anche l’uso di Moderna per il terzo richiamo.

Covid in Eu: i più vaccinati

La Spagna, se si guarda la percentuale dei vaccinati con ciclo completo sul totale della popolazione, si attesta all’80%. L’Italia è al 75%, mentre la Francia al 68% e il Regno Unito al 67%. La Germania invece è al 66%. Ancora in difficoltà i Paesi dell’Est Europa.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)