Connect with us

economia

Reddito di Emergenza: pagamento quarta rata, le date e le novità. Ecco quando arriveranno i soldi

Pubblicato

il

reddito di emergenza

Il Reddito di Emergenza si fa attendere. Una situazione di stallo che si protrae da mesi e il proposito tempestivo di questo bonus è andato a decadere.

Le notizie sono riportate da Qui Finanza. In sostanza, la misura è stata approvata nel lontano 25 maggio 2021 attraverso il Decreto Sostegni Bis, il secondo decreto contenente gli aiuti legati alla pandemia da parte del Governo di Mario Draghi, insediatosi solo pochi mesi prima. Da allora, ancora non sono state pagate tutte le mensilità spettanti.

Reddito di Emergenza: pagamento in arrivo?

Analizziamo subito la situazione riguardante il pagamento della quarta rata: quando arriva? una risposta attualmente non c’è, né tanto meno ci sono chiarimenti da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Nelle scorse settimane, infatti, proprio INPS aveva dato rassicurazioni piuttosto chiare che alludevano ad un pagamento entro la fine del mese di ottobre. Poco dopo, si è passati ad una promessa di dare maggiori info entro la fine di ottobre con probabile pagamento nei primi di novembre.

Quando arriverà, quindi, questo quarto pagamento?

Ricordiamo che il mese di riferimento è quello di settembre, l’ultimo di questa misura che poi va verso la pensione, mentre il mese di agosto è stato pagato nei primi giorni del mese di ottobre, quindi circa tre settimane fa per quasi tutti i beneficiari.

Nessuna notizia ufficiale, nessuna data su cui fare affidamento. In teoria, nei primi giorni di novembre dovrebbero arrivare delle novità sui pagamenti, con le prime lavorazioni immediatamente dopo. Questo significa che potenzialmente la misura è prevista entro la metà di novembre.

In ogni caso, ricordiamo che non tutti riceveranno il pagamento nel medesimo momento, ma che potrebbero essere necessari almeno 2/3 giorni lavorativi per emettere tutti gli importi dovuti.

Nei prossimi paragrafi, per completezza, forniremo alcune caratteristiche base di questa misura, in modo da comprenderne anche i dettagli, per chi ancora non li sapesse.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

1 Comment

1 Comment

  1. Roberta Valascas

    27 Ottobre 2021 at 18:26

    Salve c sono ancora le domande del redito emergenza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)