Connect with us

mondo

Australia, rimosso il divieto dei viaggi esteri. Ecco la situazione voli internazionali

Pubblicato

il

Australia riapre gli aeroporti per l'estero

SYDNEY. Il Governo australiano ha annunciato che eliminerà il divieto per i viaggi all’estero senza autorizzazione. Tale divieto era stato imposto 18 mesi fa causa Covid. Il Governo ha voluto far sapere che entro la fine dell’anno i confini saranno aperti ai lavoratori qualificati e studenti stranieri, riportando la situazione a una semi-normalità. Ha farne la dichiarazione è stato il ministero della Salute e degli Interni.

Secondo quanto riportato dai dati australiani, gli adulti che hanno completato il ciclo di vaccinazione sono quasi l’80% della popolazione.

Novità anche per la Malesia, dove Singapore ha annunciato una “bolla di viaggio”. Secondo questa dichiarazione i voli della Qantas per la città della Malesia dovrebbero riprendere il 22 novembre di quest’anno.

La situazione voli in Australia

Per quasi 600  giorni i voli internazionali sono stati bloccati, ed il numero di australiani che poteva lasciare il Paese era ridotto al minimo indispensabile. Innumerevoli sono le famiglie che sono rimaste separate per lungo tempo, e decine di migliaia i cittadini australiani bloccati all’estero o che non hanno potuto rivedere amici o parenti lontani.

Per quanto riguarda la somministrazione della terza dose di vaccino, il Governo ha dato il via libera a tutti gli over 18 da inizio novembre. Fonte: ANSA.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)