Roma, bimba di tre anni trovata morta nel letto. Forse un caso di morte in culla, cosa è accaduto

ROMA. Una bambina di tre anni è morta nel quartiere San Paolo a Roma a seguito di una crisi convulsiva. Il fatto è avvenuto ieri mattina alle 8.

La piccola stava bene e non aveva registrato alcun problema di salute. Nonostante l’intervento dei genitori e l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la piccola non ce l’ha fatta.

Roma, un caso di morte in culla per una bimba di 3 anni

Un fulmin a ciel sereno per tutta la famiglia. Adesso, sul caso, si segue la pista della cosidetta “morte in culla”, le morti improvvise che colpiscono i bambini durante i primi anni di vita.

La sera precedente, la bambina aveva preso il latte ed era stata messa a dormire dalla mamma. Come avveniva ogni sera. Ma la mattina seguente è avvenuta la tragedia.

La mamma ha subito capito la gravità della situazione perché la bimba respirava a fatica ed aveva le labbra cianotiche. Inoltre era alle prese con una crisi convulsiva che da lì a poco l’avrebbe stroncata per sempre.

Forse si è trattato di morte in culla

La pista della morte in culla al momento sembrerebbe essere quella più accreditata. La SIDS (dall’inglese Sudden Infant Death Syndrome) o morte in culla o morte improvvisa del lattante è la morte improvvisa e inspiegabile di un bambino al di sotto dell’anno di età.

È più frequente tra uno e cinque mesi di età e rappresenta una delle cause principali di morte nel primo anno di vita. Nel nostro Paese, si stima che vada incontro a morte in culla 1 nato su duemila. Riguarda quasi sempre bambini apparentemente sani. Il decesso si verifica di solito durante il sonno.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio