Connect with us

cronaca

Tragedia a Roma, bimba di 3 anni muore nel suo lettino: «Aveva le convulsioni»

Pubblicato

il

Roma

ROMA. Un’altra piccola creatura innocente volata via per sempre. E’ la tragica storia che arriva dalla capitale.

Il dramma

E’ successo in zona San Paolo, poco prima delle 8 del mattino, come riporta Il Messaggero. La mamma, avvicinandosi al lettino della piccola, si è accorta che non respirava bene, che le sue labbra erano cianotiche e che era in preda a quella che sembrava essere una convulsione.

La mamma, come spiega IlCorrieredelalCittà, ha immediatamente chiamato i soccorsi, contattando sia il NUE che il 118, riferendo agli operatori telefonici i sintomi della piccola.

Capita la gravità del caso, vengono spedite due ambulanze, una dal San Camillo e l’altra dal Sant’Eugenio: si cerca di fare il possibile per arrivare in tempo, in mezzo al traffico congestionato del mattino.

Nel frattempo gli operatori telefonici, attraverso i medici, forniscono ai genitori le indicazioni su cosa fare in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

I Soccorsi

Arrivano le ambulanze con medici e sanitari che iniziano subito a fare le manovre necessarie per tentare di salvare la piccola, ma la bambina non dò alcun cenno di ripresa. Minuti interminabili in cui si tenta il tutto per tutto, ma senza il lieto fine che familiari, medici e l’intera palazzina, ormai coinvolta, spera.

La bimba non reagisce e alla fine il suo cuore si arrende

Una morte che nessuno, 12 ore prima, avrebbe mai immaginato, perché la piccola stava bene e non aveva dato alcun cenno che potesse far presagire quello che sarebbe accaduto.

Il dramma di Ragusa, la piccola Francesca morta a 7 anni nel sonno: aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia

RAGUSA. Morire a sette anni, all’improvviso nel sonno. Una tragedia, un dramma che ha sconvolto non solo la sua famiglia ma un’intera comunità. Una morte misteriosa quella della bambina.

La vicenda

Una bambina di 7 anni è stata trovata morta nel suo letto. La piccola, Francesca Cutello il suo nome, secondo le prime informazioni, sarebbe morta per soffocamento ma sarà l’autopsia a chiarire le cause. Una tragedia immane per i genitori che hanno trovato la piccola esanime e che hanno chiamato disperatamente i soccorsi. La tragedia è avvenuta a Ragusa.

La piccola Francesca

Sarebbe rimasta soffocata nel sonno a causa di una improvvisa occlusione alle vie aeree. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per strapparla alla morte nonostante i tentativi di rianimazione.

Una morte misteriosa quella della bambina ragusana a cui i genitori non hanno saputo dare una spiegazione. Per questo il sostituto procuratore Monica Monego ha disposto l’esame autoptico che servirà a chiarire le cause di questa improvvisa morte.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)