Connect with us

camorra

Napoli, altro agguato nella notte: ucciso Giuseppe Tipaldi, il figlio di Nanà freddato con 10 colpi al petto

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. La Camorra colpisce ancora. Un pregiudicato 38enne, Giuseppe Tipaldi, è stato ucciso con numerosi colpi d’arma da fuoco all’interno di un circolo ricreativo a Napoli. L’omicidio nel corso della notte in via Janfolla, nell’area a Nord della città.

Sul posto è giunto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne la morte. Indagini in corso da parte degli agenti della Squadra mobile della Questura partenopea.

Chi è Giuseppe Tipaldi

Giuseppe Tipaldi è un omicidio eccellente. Il papà della vittima è infatti il ras Gaetano Tipaldi, detto Nanà.

Sarebbe stato ucciso poco dopo le due nel circoletto in cui si trovava in compagnia di altre persone al momento resisi irreperibili. Per il 38enne, reale obiettivo dei killer, non c’è stato scampo. Almeno 10 i colpi esplosi, di cui grande parte al petto e al basso ventre e uno verso il cuore. Si riaccende dunque la guerra a Miano.(Internapoli)

Altro agguato ieri

NAPOLI. Ancora sangue, ancora una giovane vita stroncata. Omicidio a Fuorigrotta nella notte, Andrea Merolla, 30 anni, incensurato, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in via Caio Duilio, a pochi passi da piazza Italia.

I Fatti

Secondo quanto riportato da Napolitoday, ad esplodere i colpi di arma da fuoco i killer, poi fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Il 30enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, perdendo la vita poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nel raid.

La salma è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia disposta dalla Procura di Napoli.

La dinamica dell’agguato

Merolla, all’arrivo dei malavitosi in scooter, ha provato a nascondersi dietro un distributore, per schivare i colpi, ma invano. A marzo, sempre a Fuorigrotta, è stato ucciso il 77enne Antonio Volpe in via Leopardi, che nel 2005 era invece riuscito a sfuggire ad un altro raid.(Napolitoday)

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)