musica
Britney Spears, dopo 13 anni di custodia legale torna in libertà: la storia della cantante
USA. Finalmente, dopo lunghi anni, la cantante Briteney Spears è stata liberata. Il tribunale di Los Angeles ha tolto l’autrice sotto la custodia legale di Jamie Spears, il padre, che gestiva il suo patrimonio. Ma vediamo prima cosa è successo alla cantante anni fa.
La storia di Britney Spears: dalla caduta alla rinascita
Era dal 2007 che Britney era stata messa sotto custodia, da quando quel lontano anno fece abuso di alcol e droghe, finendo in clinica. Il giorno dopo, già uscita, andò da un parrucchiere a Los Angeles e si rasò tutti i capelli. I paparazzi la notarono subito e l’accerchiarono fuori il locale. Le immagini della bellissima showgirl fecero il giro del mondo: si poteva già da allora notare il suo sguardo assente. Dopo quel giorno la cantante andò spontaneamente in riabilitazione per smaltire le sostanze prese.
Sempre nel 2007 perse la custodia dei figli poiché giudicata come inadeguata, e nel 2008 fu ricoverata al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles in quanto la polizia, per un controllo straordinario, la trovò sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Finisce dunque al reparto psichiatrico a seguito di T.s.o. Poi i giudici gli affidarono come tutore il padre, dove a lui andarono tutti i controlli dei beni e del patrimonio. Con lo strumento americano, che si applica ad anziani, disabili mentali o non autosufficienti, il controllo assoluto va al tutore.
Nel 2019 nasce un movimento gestito dai fan per denunciare le oppressioni legate alla tutela legale del padre. Appare quindi il movimento #FreeBritney. La cantante non si mostra in pubblico da anni, e si fa sentire solo tramite Instagram (cui, molto probabilmente, è gestito da un’altra persona).
Ma non finisce qui: a denunciare anche la situazione è l’account Instagram Diet Panda, dove annuncia che la volontà della cantante è oppressa. Lei infatti deve chiedere il permesso per qualunque cosa: guidare, uscire, fare shopping, prendere un caffè.
La cantante oggi
Ma finalmente, dopo quasi 13 anni, Britney è finalmente libera. Infatti, quest’anno Jamie Spears ha formalizzato il suo passo indietro e la rinuncia alla tutela della figlia.
Il tribunale di Los Angeles quindi revoca la custodia legale, definendo “insostenibile” la situazione della cantante. Il 12 Novembre l’udienza finale scioglie completamente la cantante dalla custodia, che finalmente torna libera.
I fan del movimento #FreeBritney sono al settimo cielo: da oggi finalmente la ragazza potrà tornare a vivere.
il nostro canale Google News 41esimoparallelo
e attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it