musica
MTV EMA, Maneskin primi come miglior gruppo rock. I vincitori di tutte le categorie
AMERICA. La ventottesima edizione degli MTV Europei sono stati condotti dalla rapper americana Saweetie. Per l’Italia è stato un trionfo, dove i Maneskin hanno vinto il primo posto per la categoria Rock. Ma vediamo nel dettaglio i partecipanti ed i vincenti.
MTV EMA: Le categorie dei vincenti
Il primo ad annunciare i vincitori è stato Olly Alexander. Olly ha mosso il pubblico per vedere la reazione, poi annuncia il primo trionfo di Lil Nas X per la categoria Best Video. Lil ha vinto il primo posto grazie al singolo MONTERO (Call Me By Your Name).
Come secondo vincente viene eletto il nome di Maluma per la categoria Best Latin. Il colombiano aveva già vinto vari premi grazie ai suoi numerosi brani tra cui Felices Los 4, El Perdedor e 11 PM.
Passiamo invece alla categoria Best Rock, dove escono i nomi dei pluripremiati Maneskin: questa però è la prima volta che a livello internazionale vengono premiati per un Aword, uno speciale riconoscimento e premio per canzoni. Il gruppo ha poi dedicato ai suoi fan un’esibizione infiammata con MAMMAMIA.
Olly ha poi annunciato come premio per il Best Artist il famosissimo Ed Sheeran, ma non è tutto. Sul finale dello show il leader del gruppo One Republic, Ryan Tedder, ha voluto consegnare con le proprie mani il titolo di Best Song all’artista britannico per il brano Bad Habits.
Vincitrice del premio Best Hip-hop è la cantante Nicki Minaj, mentre per il Best Electronic e per la musica digitale va a David Guetta, mentre il Dj Joel Corry ha consegnato il premio Best New alla stessa Saweetie.
Gli altri riconoscimenti vanno come Best Video For Good alla cantante Billie Eilish, idolo dei giovani di oggi. Poi per la categoria Best Collaboration c’è Doja Cat e SZA con la canzone Kiss me more. Come ultimo Awords troviamo la categoria Best Push padroneggiato da Olivia Rodrigo con l’album Sour.
il nostro canale Google News 41esimoparallelo
e attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it