Connect with us

Senza categoria

Pagamento Pensioni Dicembre, si anticipa tutto: ora è ufficiale. C’è già anche la Tredicesima. Data e importo

Pubblicato

il

Pensioni

PENSIONI. Pagamento pensioni dicembre 2021 in anticipo anche per il mese di dicembre 2021. Le pensioni del mese di dicembre 2021 saranno accreditate in anticipo dal 25 novembre al 1 dicembre 2021, la data è stata comunicata dal capo della protezione civile.

I pensionati

Potranno ritirare presso Poste Italiane i pagamenti di questo mese in anticipo di qualche giorno in base alla prima lettera del cognome. La data di pagamento dell’assegno pensioni INPS di dicembre, quando ci saranno gli accrediti delle pensioni, sarà a partire dal 25 novembre al 1 dicembre 2021.

Il calendario INPS

Normalmente accrediterebbe le pensioni in banca e poste lo stesso giorno, ma per evitare assembramenti saranno anticipate in posta. Vediamo il calendario pagamenti Inps e date di accredito mese per mese delle pensioni, per primo il pagamento delle pensioni di dicembre 2021.

Tredicesima mensilità o gratifica natalizia: Data Pagamento e Importo

La tredicesima mensilità o gratifica natalizia arriverà nelle tasche dei pensionati italiani nella data del pagamento delle pensioni di dicembre 2021 anticipate come negli altri mesi a causa dello Stato di Emergenza che è prorogato fino alla fine del 2021.

Non tutti i pensionati ricevono la tredicesima, per chi beneficia di un trattamento pensionistico regolare quest’anno l’importo della tredicesima del 2021 è di 154,84 euro. Chi invece riceve il minimo beneficerà di un importo aggiuntivo nell’assegno chiamato gratifica natalizia del 2021 il cui importo varia in base al reddito e non spetta a tutti.

Calendario Pagamento pensioni INPS di dicembre 2021

ATTENZIONE – Le date di pagamento delle pensioni variano tutti i mesi in base all’evoluzione della pandemia Covid-19, non è detto che se questo mese i pagamenti sono anticipati allora lo saranno necessariamente anche il mese prossimo.

I pensionati che ricevono il pagamento della pensione in banca nel mese di dicembre, ricevono l’importo accreditato sul proprio conto corrente bancario dal giorno mercoledì 1 dicembre 2021. Tutti i pensionati titolari di un conto BancoPosta o Postepay Evolution, oppure di un semplice libretto di risparmio invece, potranno ritirare la pensione dagli ultimi giorni di novembre 2021.

I pagamenti delle pensioni di dicembre 2021 saranno anticipati per scaglionare l’ingresso presso Poste Italiane e limitare il rischio contagio; il pagamento in anticipo è sicuramente una misura utile per evitare gli assembramenti davanti agli uffici postali. I pagamenti delle pensioni INPS di dicembre 2021 saranno anticipati nel calendario INPS 2021 che non è ancora uscito.

PENSIONI dicembre 2021 – Ritiro in base al cognome

ritiro pensione il giorno giovedì 25 novembre;
ritiro pensione il giorno venerdì 26 novembre;
ritiro pensione il giorno sabato 27 novembre;
ritiro pensione il giorno lunedì 29 novembre;
ritiro pensione il giorno martedì 30 novembre;
ritiro pensione il giorno mercoledì 1 dicembre.

Mese per mese (entro fine mese) Poste Italiane o la Protezione Civile fanno sapere se il pagamento sarà anticipato oppure no, e le date; il capo della protezione civile ha reso noto che il pagamento delle pensioni del mese di dicembre 2021 sarà in anticipo.

In attesa del ritiro della pensione, bisognerà rispettare le norme anti-Covid indossando la mascherina e tenendo il distanziamento sociale di almeno 1 metro.(Adirai)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)