Connect with us

tecnologia

Semafori intelligenti, Google metterà a disposizione le sue lanterne 2.0 a Roma

Pubblicato

il

Semafori Intelligenti a Roma

ITALIA. La società di Google ha sviluppato nel corso degli anni dei semafori intelligenti. Tali semafori saranno messi a disposizione a Roma forse la settimana prossima, in occasione dunque dell’incontro tra rappresentati italiani del colosso americano e l’amministrazione italiane delle tecnologie.

Google: semafori intelligenti per la Capitale

Il dossier che viene proposto a Roma riporta già i dati sulla sperimentazione in Israele: tali semafori intelligenti sono in grado di leggere e prevedere i flussi del traffico cittadino. Tutto ciò comporta il risparmio di tempo e carburante, in modo da poter ridurre alla lunga i tempi di attesa al semaforo rosso e sul consumo di benzina. Si ipotizza un risparmio del diesel da un 10 al 20% se questi semafori vengono installati a Roma.

Altre città interessate

Il target del colosso americano non è solo la nostra città, ma anche Rio de Janerio. Inoltre, tornando al nostro Paese, ci sono anche altre città italiane che possono avviare tale offerta, tra cui ovviamente la capitale della tecnologia Milano. Il tutto ha una validità attivabile nel giro di 6 mesi. Si attende al Campidoglio l’incontro ed il discorso sulla tecnologia, stimati dunque 6 milioni di euro per l’acquisto di tali semafori intelligenti che permetteranno ai cittadini un notevole risparmio. Si discuterà in seguito sulla possibilità di introdurre anche telecamere per registrare infrazioni del codice stradale, aggiornato da poco.

Se vuoi tenerti aggiornato prima di tutti, allora seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo ,
il nostro canale Google News 41esimoparallelo
e attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)