Connect with us

mondo

Covid, in Germania sempre più nuovi casi: 52.826 nuovi positivi

Pubblicato

il

Germania, la Merkel preoccupata

Situazione sempre più tragica in Germania. Oggi la Merkel annuncia alla conferenza delle città:

“La situazione pandemica in Germania è drammatica. Per il virus è del tutto indifferente che il Paese abbia un governo reggente o nel pieno delle sue funzioni. Anche i decessi sono spaventosi, ed il numero delle terapie intensive sale rapidamente”.

Lo ha detto la Merkel oggi alla conferenza delle città tedesche. La cancelliera è visibilmente preoccupata dalla situazione, cui non riesce ad avere il pieno controllo. Eppure i vaccini ci sono, ma la gente si ammala.

Continua poi il suo annuncio facendo un appello a tutti i no vax tedeschi, e chiede di rivedere le proprie posizione per portare la Germania fuori la pandemia. La cancelliera non è arrabbiata con chi non si è ancora vaccinato, ma tenta di dissuaderli dicendo: “Non è affatto troppo tardi per farsi somministrare una prima dose di vaccino”. Per quanto riguarda la dose di richiamo, cerca di sollecitare quanta più popolazione possibile, intendendolo come uno sforzo nazionale da sopportare.
L’istituto di Sanità tedesco, il Robert Koch Institut, oggi ha segnato un nuovo record di contagi in Germania: in 24 ore sono 52.826 i positivi e 294 i morti registrati. Numeri spaventosi che sembrano quelli pre-vaccini. L’Rt sembra essere uno tra i più alti a livello globale: parliamo di 319,5 su 100mila abitanti. Invece l’indice degli ospedali è al 4,86 su 100mila.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Ospedali al collasso in Germania: “Pronti a trasferire pazienti Covid in Italia”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)