Connect with us

cronaca

Roma, usava un passepartout per rubare in palestra: arrestata 58enne

Pubblicato

il

passepartout palestra

E’ finita ai domiciliari una 58enne dell’Ardeatino per aver sottratto illecitamente degli attrezzi in palestra.  Non si tratte né di bilancieri, né di elastici per il potenziamento muscolare, ma di chiavi passepartout per aprire i lucchetti degli armadietti negli spogliatoi.

Incastrata dai carabinieri della stazione San Sebastiano, l’indagata è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di furto ed è in attesa di essere giudicata per direttissima.

A segnalare l’accaduto unaa socia che aveva sorpreso la 58enne mentre rubava nel suo armadietto. E poi l’amara scoperta: i carabinieri hanno rinvenuto nella sua sacca della palestra un mazzo di chiavi passepartout che le servivano per aprire i diversi tipo di lucchetto utilizzati dalle socie per mettere sottochiave gli effetti personali negli armadietti, in affitto.

Secondo quanto emerso, la donna si era iscritta da poco alla palestra. E guarda caso la data della sua iscrizione coincide con l’inizio dei misteriosi furti agli armadietti.

Le frontiere del furto in palestra e non solo

Usare una chiave universale è tra le tecniche di furto lampo quella più rischiosa e meno recente. Di fatto consente al ladro di agire indisturbato e senza lasciare tracce. Solitamente i ladri la attuano sui modelli di auto, dove è più facile reperire le parti che controllano l’avviamento da modificare. In pratica il ladro non fa altro che rimpiazzare i componenti che inibiscono l’avviamento se la chiave elettronica non corrisponde. E’ quello più rischioso perché spesso il ladro deve armeggiare nel vano motore per collegare la centralina motore hackerata cui corrisponde una chiave senza alcun codice. Poi entra nell’abitacolo e una volta forzato il bloccasterzo se ne va avviando il motore in tutta tranquillità.

E’ chiaro che serve una buona ed elevata manualità per non farsi beccare.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)