Connect with us

economia

Black Friday 2021, al via la settimana più scontata dell’anno: tutte le offerte a partire da oggi

Pubblicato

il

Blackfriday

Torna il Black Friday, il giorno di sconti, offerte e shopping online! Il giorno preciso da noi arriverà il 26 Novembre, mentre sui portali dei colossi ed e-commerce come Amazon le offerte sono già partite da venerdì 19 Novembre e dureranno fino a lunedì 29. Proprio di lunedì cadrà anche il Cyber Monday, il giorno riservato ad offerte per articoli tecnologici.

Saranno giorni in cui tenere d’occhio i prezzi di Amazon, per notare le migliaia di offerte tra le varie categorie: elettronica, giocattoli, articoli per casa, cucina, beauty e le idee regalo per Natale 2021.  Le offerte infatti saranno valide per 10 giorni, dove per i clienti di Amazon Prime ci saranno un anticipo di 30 minuti sulle offerte lampo.

La nuova politica di reso

Ma non finisce qui: in occasione delle festività natalizie del 2021 si potrà fare il resto tra il 1° Novembre ed il 31 Dicembre, per arrivare al massimo al 31 Gennaio dell’anno nuovo. Le nuove politiche di reso permetteranno agli utenti insoddisfatti di riportare indietro la merce in caso di “brutto regalo”. Immaginate di aver fatto un regalo che risulta poi deludente. Potete mandarlo indietro e con i soldi acquistare uno migliore per il vostro caro!

Altri ecommerce

Ovviamente non esiste solo Amazon. Dovete prendere in considerazione anche altri e-commerce famosi e catene secondarie. Alcuni validi esempi sono: Euronics, Mediaworld, Unieuro ed i piccoli negozianti sotto casa che sono oscurati dai colossi, ma che sotto sotto possono avere lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore. Insomma, è un’ottima occasione per studiare un piano d’azione basato sul risparmio. Attenzione alle offerte giornaliere: alcuni siti permettono di ottenere un coupon valido per 24 ore e comprare quel che si vuole con uno sconto dal 5 al 10%.

Insomma, Amazon batte tutti?

Non sempre, perché la diceria del Black Friday è famosa solamente per la sua storia americana, dove la gente davvero si prende a mazzate per arrivare prima di tutti al prodotto. Negli e-commerce è anche vero che basta camuffare il prezzo, aumentandolo di una piccola somma, e poi porre lo sconto accanto per far credere che ci sia risparmio. Queste sono tutte tecniche di Marketing che i commerci usano al giorno d’occhi. Come non farsi fregare? Sicuramente alla base c’è l’analisi del mercato e della fascia dei prezzi del prodotto in questione, in modo da poter valutare se e dove conviene acquistare. Sta tutto a voi!
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)