Connect with us

New York

Usa, auto piomba su corteo natalizio in Wisconsin: ci sono alcuni morti e molti feriti. Fermato un uomo

Pubblicato

il

Usa

USA. Almeno venti persone sarebbero rimaste ferite (ma si parla anche di possibili vittime) dopo che un’auto ha investito un corteo natalizio a Waukesha, cittadina di oltre 60mila abitanti, a circa 30 chilometri da Milwaukee, in Wisconsin.

Lo riporta il Milwaukee Journal Sentinel, citando il tweet di un reporter sul posto. E’ stato fermato un uomo sospettato di essere il guidatore del suv.

L’episodio

Si è verificato intorno alle 17 locali durante una parata che dà inizio alle festività natalizie e che è uno dei più grandi eventi della città, che quest’anno celebra i suoi 125 anni. Il Suv che ha investito il corteo, secondo alcuni testimoni, ha accelerato proprio dietro una banda scolastica. Poi ci sono state scene di panico, con gente che urlava e scappava.

Usa – Le prime immagini

Apparse sui social network mostrano un Suv rosso (un Ford Escape, secondo alcuni) arrivare a grande velocità dal fondo della parata. In altre immagini si vede lo stesso mezzo fuggire dopo aver infranto alcune barriere.

Le persone ferite in tutto sono 23, dodici delle quali sono bambini, ma il capo della polizia ha spiegato che ci sono anche delle vittime.

Le forze dell’ordine hanno riferito in un breve briefing di aver recuperato il veicolo che ha investito il corteo. La persona sospettata di essere stata alla guida è al momento in custodia.

La dinamica

L’incidente è avvenuto a metà pomeriggio quando un suv di colore rosso è piombato a velocità sostenuta sulla parata, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere.

Immagini riprese in diretta sui social e rimbalzate sui network Usa. Molte persone sono state travolte suscitando scene di panico, tra urla, pianti e fuggifuggi verso case e negozi per mettersi al sicuro. Numerose le famiglie con bambini.

Sono circolate anche notizie di spari, forse esplosi dalla polizia per fermare il guidatore, ma non per ora ci sono conferme da parte delle autorità.

Alla guida dell’auto

A guidare il Suv Ford rosso, piombato nel mezzo di una parata musicale, a Waukesha, Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, sarebbe stato un afroamericano di 39 anni, in fuga da un altro luogo, dove era avvenuto probabilmente un accoltellamento.

Darrell Brooks, un lungo elenco di precedenti, tra violenze e spaccio di droga, era stato scarcerato da appena due giorni. La sua auto è finita sul corteo animato da giovani e anziani che suonavano e danzavano. Dopo aver evitato gli ultimi della fila, Brooks è ripartito travolgendo decine di persone. (Tgcom24/Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)