Connect with us

attualità

Brunetta tuona contro i No Vax: “Restrizioni subito contro gli egoisti”

Pubblicato

il

brunetta

BRUNETTA. In un’intervista riportata a Tgcom24, il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta lancia un appello a vaccinarsi ed annuncia misure drastiche per i no vax. Ecco le sue dichiarazioni:

“Se ci saranno delle restrizioni, dovranno riguardare solo quelli che non sono vaccinati, cioè gli egoisti”.

Tale intervista, andata in onda a Fatti e Misfatti con Paolo Liguori, ha come protagonista la minaccia del ministro di stringere il campo a tutti i no vax in Italia. “Chi non vuole vaccinarsi dovrà fare casa-lavoro. Quindi niente cinema, teatro, sci, albergo, ristorante… Perché metterebbe in pericolo gli altri”.

Contrario per chi è vaccinato, con cui avvisa:

“Chi invece è vaccinato ha il via libera a tutto, perché ha fatto una scelta di responsabilità e non di egoismo”.

SUPER GREEN PASS. I presidenti delle regioni chiedono di poter stabilire restrizioni meno dure per i vaccinati e l’utilizzo del nuovo certificato verde che avrà validità totale solamente se immunizzati. Questo è ciò che è emerso, secondo l’Agenda Politica, dall’incontro tra governatori ed Esecutivo. Il Cdm ufficiale arriverà giovedì, quando ci sarà l’incontro tra Governo e Regioni.

I presidenti delle regioni chiedono in anticipo di essere convocate prima del Cdm, per poter condividere con i territori sull’eventuali decisioni previste dal decreto. Inoltre, premono sull’introduzione al Super Green Pass seguendo il modello tedesco ed austriaco.

Non hanno dubbi i governatori: restrizioni subito ai non vaccinati a prescindere dal colore della Regione. Chi non è immunizzato non potrà più uscire di casa. Lo dice Roberto Occhiuto, governatore della Calabria: “Questa volta abbiamo un vantaggio rispetto al virus, e non possiamo sciupare quanto sinora fatto. Le nuove misure non sarebbero una punizione nei confronti dei no vax, sarebbero la conseguenza di una loro libera, e per me irresponsabile, scelta”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)